Cerca Hotel al miglior prezzo

Il treno dei mercatini di Natale Sulmona

Il treno dei mercatini di Natale in Abruzzo, tra Sulmona e Roccaraso

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Visitare i Mercatini di Natale è il modo perfetto per calarsi nella magia della atmosfera natalizia e trasformare la scelta del dono da fare ai nostri cari, da un impegno che può risultare anche pesante ed oltremodo stressante, in un momento di gioia, di allegria, di vera magia di Natale.

Questi hanno anche il pregio di unire in modo davvero superbo le diverse specialità alimentari ed i diversi decori ed oggetti di artigianato caratteristici di un luogo, con un più ampio sentimento, condiviso anche da chi visita una specifica regione solo nell'occasione dei mercatini.

Un tocco in più ce lo regala però l'Abruzzo, offrendo non solo i propri caratteristici mercatini di Natale, ma offrendo anche un percorso su un treno storico, che collega i diversi paesi e permette di visitare, in piena serenità, i mercatini partendo da Sulmona con tappa a Roccaraso (il 5), a Pescocostanzo (il 6), compresi quelli di Campo di GIove, per poi tornare nuovamente a Sulmona.

Un evento che si prefigura magico, un viaggio tra i pendii innevati dell'Abruzzo, che ci porta con calma e grande atmosfera a scoprire i mercatini di paese in paese.

Non più lunghe traversate in auto, non più la fatica di spostarsi da un mercatino all'altro, ma una pausa, tra un paese e l'altro, che permette non solo di riposare, ma anche di godere appieno del magnifico paesaggio innevato, che come un filo conduttore ci permette di assaporare in pieno l'atmosfera natalizia, senza dover interrompere questo emozionante sentimento con lunghi chilometri in auto.

Il treno, un treno storico degli anni Venti, ci permetterà di viaggiare a bordo di carrozze d'epoca, trasportandoci non solo attraverso la magia del Natale, ma trasportandoci anche nel tempo, per assaporare fino in fondo una atmosfera che è rimasta intatta per decenni e che forse, con la frenesia della vita moderna, potremmo rischiare di perdere per strada.

Il 10 ed l'11 dicembre 2016, il treno storico promosso da Le Rotaie, una Associazione Culturale, in collaborazione con le Ferrovie Italiane, ci permetterà di visitare alcuni mercatini di Natale dell'Abruzzo immersi in una atmosfera ed in un panorama davvero magici.
Come prenotare? I posti verranno messi in vendita dalle ore 10 di Lunedì 7 novembre 2016. Al massimo possono essere prenotati 16 posti.
Il costo del biglietto dovrebbe essere pari a 35 euro per gli adulti, i bambini fino a 12 anni pagheranno 15 euro, mentre sarà gratuito per i minori di 4 anni, ma i prezzi aggiornati verranno comunicati sul sito ufficiale del treno, dove sarà possibile effettuare la prenotazione.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/10/2016 - 26.850 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
02 Dicembre 2016 I mercatini di Natale a Palata

Il centro storico di Palata, deliziosa cittadina in provincia di Campobasso, ...

NOVITA' close