Cerca Hotel al miglior prezzo

Winterlude Festival, Ottawa: pattinaggio e sculture di ghiaccio in Canada

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il festival Winterlude si svolge ogni anno in Canada, a Ottawa, nella provincia dell'Ontario. Organizzato per la prima volta nel 1979, è curato dalla National Capital Commission ed è un evento in grado di attirare centinaia di migliaia di turisti: in alcune edizioni è stato calcolato che ne siano arrivati addirittura 1.600.000!

Il prossimo Winterlude si svolge dal 2 al 19 febbraio 2024. Si tratta di un evento dedicato a grandi e piccini nel corso del quale si può, tra l'altro, divertirsi sulla Rideau Canal Skateway, la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio naturale del mondo.

Il programma prevede laboratori e lezioni per imparare a pattinare sul ghiaccio, ma anche un torneo di hockey, una speciale gara di triathlon invernale e intrattenimento dei bambini.
Il Festival Winterlude non prende vita solo durante i weekend: nel corso della settimana, per esempio, oltre a pattinare sulla Rideau Canal Skateway è possibile anche divertirsi nel Snowflake Kingdom, dove i bambini passano il tempo giocando con la neve o realizzando pupazzi speciali. I migliori ristoranti della città, inoltre, allestiscono eventi speciali dedicati alla cucina, con dimostrazioni di chef e incontri dedicati alla gastronomia.

Vale la pena, allora, di scoprire più da vicino i luoghi della manifestazione. Non c'è solo la Rideau Canal Skateway, con i suoi 7.8 km di lunghezza, ma anche lo Snowflake Kingdom, situato al Jacques-Cartier Park di Gatineau: un enorme parco della neve con sculture di ghiaccio e tantissime attività per i più piccoli.

Sono molte le attività del Winterlude: c'è la musica con i dj, mostre artistiche sia al chiuso e all'aperto e tanti appuntamenti che mettono in risalto la diversità culturale, artistica e culinaria del Canada. I siti urbani, i musei e gli eventi speciali presentano una programmazione stagionale speciale e l'opportunità di entrare in contatto con la cultura indigena. La maggior parte delle attività del festival sono gratuite e si svolgono nella regione urbana di Ottawa-Gatineau.

Informazioni, date e orari del Winterlude Festival di Ottawa


Dove: varie location, Ottawa (Ontario, Canada).
Date: dal 2 al 19 febbraio 2024.
Orari e programma: per tutte le informazioni è possibile fare riferimento al Capital Information Kiosk di Wellington Street, oppure si può visitare la pagina ufficiale dell'Ente turistico di Ottawa o sul sito dedicato.

Come arrivare: si può sfruttare l'Ottawa International Airport, situato a 12 km dal centro: di fronte all'aeroporto ci sono taxi e servizi shuttle (la compagnia migliore è Yow Airporter Shuttle), ma anche bus pubblici.

Scopri tutti gli eventi in Canada.

Ti piacciono i festival delle sculture di ghiaccio? Ecco alcune mete a tema nel mondo:
- Nederlands Ijsbeelden Festival, in Olanda.
- Harbin Festival, in Cina.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2024
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close