Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale della Val Martello

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nella Val Venosta, nel Parco Nazionale dello Stelvio, si estende la Val Martello.
In estate è bonariamente invasa dai turisti attirati dalle sue gustose fragole, mentre in inverno è rinomata per il suo mercatino di Natale.

Il mercatino di Natale della Val Martello, che si svolge dal 5 all'8 dicembre 2020, viene allestito alla Malga Enzian, un'area protetta sita a 2.061 metri s.l.m. nel Parco Nazionale dello Stelvio; si tratta quindi del più alto mercatino di Natale delle Alpi.
Il paese, con i suoi alberi innevati e un profondo silenzio, regala un'atmosfera magica dove ritrovare pace e serenità, e dove il contatto tra l'uomo e la natura è diretto. Inebriati dal profumo di pino e di cannella, è possibile girovagare tra gli stand e le bancarelle che offrono i prodotti tipici della zona.

Si ammirano i bellissimi presepi originali fatti a mano, oppure gli oggetti creati dai bambini della scuola locale. Il tutto si svolge con tipici canti popolari a fare da sfondo, mentre si può assistere alle dimostrazioni degli artigiani, che tramandano la loro arte di generazione in generazione.
Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, il programma potrebbe subire cambiamenti e cancellazioni, ma al momento il mercatino è confermato nel rispetto dei protocolli ministeriali a tema sanitario.

Informazioni utili, date e orari del mercatino

Nome: Mercatino di Natale della Val Martello (Adventmarkt Martelltal)
Dove: Malga Enzian, sopra Martello, Val Venosta (Bolzano).
Date: dal 5 all'8 dicembre 2020.
Orari: dalle 10 alle 18.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: per raggiungere Martello in auto bisogna prendere la A22 e uscire a Bolzano Sud, poi continuare per la superstrada MeBo verso Merano e proseguire in direzione Val Venosta.
Per i paesi limitrofi ci sono navette bus gratuite che raggiungono direttamente Val Martello.
Chi arriva in treno deve scendere alla stazione di Bolzano, poi prendere la coincidenza per Merano e infine prendere un altro treno fino a Malles.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2020
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/10/2020 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close