Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Tarvisio

I mercatini di Natale a Tarvisio apriranno i battenti sabato 3 dicembre 2016 alle ore 10. La città già si sta preparando ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare decorando ogni strada con addobbi scintillanti.

Se il 5 sarà il giorno di San Nicolò e dei Krampus, l'8 dicembre vedrà l'accensione delle luci dell’albero di Natale, posizionato in piazza Unità.

A rendere più piacevole la giornata ci saranno cori che intoneranno i tipici brani natalizi ma anche musicisti e altri artisti di strada.

Gli artigiani presenti al mercatino metteranno in vendita prodotti tipici della gastronomia della carnia ma anche pregevoli manufatti realizzati con stili e materiali diversi. Vin brulé e punch per gli adulti e cioccolata calda per i bambini serviranno a riscaldare le giornate più fredde. In effetti la regione di Tarvisio, specialmente nei pressi dei laghi di Fusine, vanta il clima più freddo dello stivale! Gli stand verranno allestiti seguendo la tradizione dei mercatini tipici del Nord Europa.

Il leit motiv di tutta la manifestazione sarà la condivisione e la gioia dello stare assieme alla propria famiglia ma anche a persone sconosciute. Non mancheranno le occasioni per partecipare a diverse iniziative e a spettacoli improvvisati da abili artisti che coinvolgeranno il pubblico presentte.

I bambini sicuramente verranno attratti dalle decorazioni natalizie realizzate a mano presenti su molti banchetti ma anche dal profumo dei dolci preparati da abili mani. Ogni giorno un evento diverso allieterà le persone presenti: dai suonatori di corno al balli tradizionali, dalle animazioni dedicate ai più piccoli ai canti delle corali locali.

Chi si recherà a Tarvisio per partecipare ai mercatini di Natale, potrà pernottare in loco in uno dei tanti alberghi o bed & breakfast presenti in valle e approfittare del tempo a disposizione recarsi poi nella stazione sciistica di prim’ordine il giorno seguente.

Mercatini di Natale a Tarvisio
Date 2016/2017:
aperto dal 3 all'11 dicembre, il 17 e 18 dicembre e dal 23 dicembre al 7 gennaio 2017
Chiuso il 6 dicembre, 25 dicembre 2016 e 1 gennaio 2017
Orario: dalle 10 alle 20
Sito web: www.nataleatarvisio.it

Come arrivare: Tarvisio è facilmente raggiungibile in treno poiché la stazione si trova nel cuore della città. L’aeroporti più prossimo è quello di Trieste. Per quanto riguarda i collegamenti stradali è consigliata la A23 Udine con uscita Tarvisio.

Scopri gli altri mercatini del Friuli Venezia Giulia
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close