Cerca Hotel al miglior prezzo

Titanic: una crociera nel 2012 per ricordare l'inabissamento di 100 anni fa

Pagina 1/2

Il prossimo 15 aprile 2012, esattamente 100 anni dopo il famoso viaggio inaugurale del Titanic, un'altra crociera (Titanic Memorial Cruise) ricreerà il medesimo percorso, da Southampton a New York e questa volta, si spera, riuscendolo a completare!

Il 15 aprile 1912 resterà sempre uno dei più tristi e più scioccanti giorni della storia della navigazione. Il magnifico Titanic - spesso considerato come inaffondabile – concluse il suo viaggio inaugurale sul fondo dell'oceano Atlantico, con ben 1517 passeggeri a bordo. Motivo del disastro la cocciutaggine del comandante di voler realizzare un record di velocità, senza rendersi conto del pericolo causato dalla presenza di un iceberg galleggiante, urtato nonostante l'ottima visibilità della serata.

Il Titanic era stata glorificata come la più grande e più lussuosa nave del suo tempo, e molte storie erano state raccontate, creando molte leggende e tutt'ora l'aura di mistero ancora indugia sul Titanic, quando questa parola è pronunciata. Da quei giorni tragici ormai sono trascorsi ben 100 anni, ed è tempo quindi di anniversari. Nel mese di aprile 2012, una crociera di linea, organizzata dalla Fred Olsen Cruise Lines, con la nave MS Balmoral, salperà dall'Inghilterra a per seguire l'esatto percorso della gloriosa nave Titanic e per commemorare il triste anniversario.

Questa crociera non sarà una delle tante: si tratterà di un evento esclusivo ed indimenticabile, che cercherà di far rivivere lo spirito originale della famosa nave. Non solo seguirà la stessa strada, i passeggeri avranno anche un'occasione unica per godere delle stesse specialità culinarie come i loro predecessori, vesto che i menu del nuovo Titanic menu verranno ricreati con la massima attenzione ai dettagli. Musica e danze d'epoca faranno anche parte di questa crociera commemorativa del Titanic.
... Pagina 2/2 ...
Un cerimonia a memoriale verrà tenuta presso il luogo esatto in cui Titanic affondò nelle prime ore del mattino del 15 Aprile 2012, quando verranno commemorate le tante vite perdute qui nel naufragio. La Crociera di 12 notti era stata messa in offerta, con prezzo a partire da 2.595 sterline (circa 3.000 euro) e, nonostante la crisi, è andata esaurita in tempi brevissimi. Dopo tutto, l'idea di rivivere la crociera, e con con un lieto fine, è stata una idea sicuramente attraente per molti!

In alternativa una seconda crociera commemorativa (Memorial Titanic Cruise) salperà da New York il 10 aprile, per raggiungere prima Halifax, ed il 12 aprile il sito del disastro (coordinate geografiche 41°43'57"N, 49°56'49"W) e rendere omaggio alle vittime di un secolo prima. Per questa seconda crociera sono ancora disponibili dei posti (aggiornamento del 17-1-2012) ma solo per le fasce di prezzo superiori ai 3.800 euro (e sono solo 5 notti previste), fino ad arrivare alle sistemazioni di super lusso, con prezzi di circa 11.000 euro a cabina!

Sito Ufficiale
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close