Cerca Hotel al miglior prezzo

iSpeed: la nuova montagna russa di Mirabilandia 2009

Con i suoi 850.000 metri quadrati di superficie Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d'Italia, ed è anche quello più verde in assoluto. Un vero punto di riferimento per tutta la Riviera Romagnola, che da la possibilità a tutti i bagnanti di trascorrere un paio di giornate in tutta relax. Continua infatti anche per quest'anno la promozione che chi acquista un biglietto entra gratis anche il giorno dopo.

Una tale, grande e bene organizzata struttura, si rinnova in continuazione, ed anche quest'anno ci sono importanti novità, che da sole giustificano un viaggio a Mirabilandia. Se l'anno scorso grande enfasi era stata posta su Reset, un nuovo gioco interattivo dove i partecipanti potevano diventare protagonisti e “cacciare” gli elementi radioattivi con le loro pistole laser, quest'anno la mitica “Sierra Tonante” il roller coaster in legno che per quasi 20 anni è stato il simbolo di Mirabilandia nel mondo è andato in pensione. Una tale perdita non poteva che essere sostituita da una giostra ancora più performante e cioè da iSpeed che a partire da giugno darà emozioni e brividi a tutti i visitatori che vorranno sfidarla nelle sue incredibili accelerazioni.

Con la sua altezza di 55 m questa montagna russa , davvero innovativa, sparerà a folle velocità i passeggeri, grazie alla sua propulsione magnetica. Pensate, i viaggiatori verranno accellerati a velocità superiore ai 100 km/h in circa di 2,2 secondi, prestazione superiore a quelle delle automobili più aggressive come le Ferrari che per fare lo stesso impiegano almeno 4 secondi! La velocità massima raggiunta sarà pari a 120 km/h, rendendo iSpeed uno dei rollercoaster più veloci d'Europa.

Tra le novità segnaliamo un nuovo musical dal titolo di “Misspray”. Questo spettacolo racconta la storia di un ragazzo, ambientata negli anni ’60: il protagonista, nonostante qualche chilo di troppo, grazie alla passione per il rock’n’roll riuscirà a conquistare amore e tanto successo. Anche gli altri spettacoli dal vivo avranno una veste rinnovata, e sono un motivo in più per venire a visitare Mirabilandia nella prossima, rovente estate romagnola.

Da segnalare anche che Mirabilandia si è dotata quest'anno del V-pass, un dispositivo elettronico che elimina le code e vi segnala quando è il vostro turno per accedere all'attrazione prenotata! In questo modo, durante l'attesa di poter salire sulla vostra giostra dei sogni, potrete divertirvi con le altre famose attrazzioni del parco, tra cui ricordiamo Katun, Niagara, Reset e la ruota panoramica di Eurowheel.

Fonte:Mirabilandia - Parco Divertimenti Ravenna
Ufficio Stampa Dolp's Studio
Visita Mirabilandia.it
 
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close