Cerca Hotel al miglior prezzo

Il nuovo Airbus A380-800 Emirates, l'aereo più capiente del mondo con 615 posti

L'Airbus A380 della Emirates era già uno dei velivoli tra i più capienti al mondo, ma perché rinunciare a ottenere il massimo se questo non comporta che un minimo cambiamento a fronte di tanti vantaggi?

Secondo quanto riporta il telegraph.co.uk, che ha pubblicato la notizia, il gigante del cielo della compagnia aerea di Dubai sta per diventare l'aereo più capiente al mondo. Infatti, per ottenere il massimo numero di posti a sedere per i passeggeri è stata fatta una cosa davvero semplice, almeno in teoria. La modifica ha comportato l'eliminazione della prima classe e il taglio di alcuni posti della business class. L'airbus quindi è passato da tre classi a due: economy e business. Questo ha permesso però di poter ricavare un maggior numero di sedute per la classe economy, guadagnando, per la precisione, ben 130 posti in più rispetto a prima. In totale ora si contano 557 posti per la classe economy e 58 per la business. Sono quindi 615 posti, un numero che fa chiaramente intuire l'imponenza di questo airbus e l'importanza che avranno le sue rotte.

Gli spazi non sono stati sacrificati

Si potrebbe pensare che gli spazi siano così stati sacrificati per aumentare il numero dei sedili, e invece non è così. Il nuovo assetto dell'A380 mostra chiaramente che gli spazi sono rimasti i medesimi. I nuovi 130 posti ricavati sono stati pensati per ottenere 13 file di 10 posti ciascuno, tre laterali a destra, tre laterali a sinistra e quattro centrali. Lo spazio per stendere le gambe è quindi rimasto invariato, circa 86 cm e mezzo (34 pollici) così così come era nell'airbus A380 a 3 classi. I sedili invece subiranno un "ritocchino", ma sarà praticamente impercettibile: da quasi 50 cm (18 pollici) di seduta, si passerà a quasi 45 cm (17,5 pollici). Nulla quindi è stato fatto a discapito del comfort dei passeggeri che potranno sempre contare su un volo comodo e un sedile accogliente. Importante invece sottolineare che lo spazio tra i sedili, come quello davanti e dietro che, si è visto, è rimasto uguale, anche lateralmente è assolutamente comodo, per sedersi non ci si dovrà incastrare tra un sedile e l'altro.

Comfort anche con grandi numeri

Non solo lo spazio non è diventato angusto, ma il comfort, per la compagnia di Dubai, rimane sempre al primo posto tra le sue offerte. Infatti, su ogni sedile sarà presente il sistema di "Entertainment on board" scegliendo tra oltre 2 mila canali, in uno dei più ampi schermi presenti su aeromobili. Quello della Emirates ha uno schermo di ben 13,3 pollici, schermo posizionato su tutti gli schienali dei sedili. Ancora comfort nella business class dove i sedili possono diventare comodi lettini all'occorrenza.

I costi non sono certo proibitivi, anzi. Dal 1° dicembre sarà possibile volare da Dubai a Copenaghen a 540 dollari a tratta nella economy class, poco più di 500 euro.

Scopri tutti gli aerei di linea più grandi del mondo.
  •  

 Pubblicato da il 14/11/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close