Cerca Hotel al miglior prezzo

Distant Heat 2009: il festival musicale nel Wadi Rum. Giordania

Quest’anno la temperatura nel deserto è destinata a salire alle stelle! La quiete degli immensi spazi del Wadi Rum, sarà interrotta per una sola, unica, magica notte dal party più caldo dell’estate giordana.

Nell’incredibile cornice del Wadi Rum, il più grande deserto del Regno, tra dedali di formazioni rocciose monolitiche, anche quest’anno si realizzerà il Distant Heat Festival: giunto ormai alla settima edizione, il più importante festival di musica elettronica della Giordania, riunirà anche nel 2009 migliaia di appassionati che balleranno per una notte intera sotto le stelle e sulla terra rossa della “Valle della Luna”.Il festival quest’anno si svolgerà nella notte tra il 23 ed il 24 luglio ed ospiterà artisti di fama internazionale. Nomi noti agli amanti del genere, come quello dell’olandese, testa di serie della scena elettronica mondiale, Armin Van Buuren, eletto da oltre 350.000 persone in tutto il pianeta, nel 2007 e nel 2008, quale miglior DJ nella Top 100. Glenn Morrison, altro big del clubbing, salito ai vertici delle classifiche internazionali grazie a remix di celebrità come i Pet Shop Boys, Craig Armstrong o i B52’S, si esibirà nella calda notte del Distant Heat. Non mancheranno artisti locali come Dj Bee Bee e Hasan H, dj affini ai generi house e trance, apprezzati in tutto il Medio Oriente che contribuiranno a guidare le danze sulla sabbia rovente del deserto.

Oltre all’ingresso al festival, i biglietti, che hanno prezzo variabile dagli 80 ai 200 JD (80 – 200 euro), prevedono anche l’opzione campeggio con intrattenimenti e attività di vario genere (performance di ballerini e giocolieri, fuochi d’artificio, …) che si susseguiranno fino alle prime luci del giorno per godere a suon di musica lo spettacolo unico dell’alba nel cuore del deserto.

Come da prassi in questi casi, anche il chill out è d’obbligo: Aqaba, città resort sul Mar Rosso, a 50 km dal Wadi Rum, farà da sfondo a numerosi beach e pool party con altrettanti dj che si alterneranno alle consolle per tutto il giorno successivo al grande evento, durante i quali ci si potrà divertire e rilassare con attività come jet ski e surf fino a chiudere il festival con un altro grande party sulla costa.

Fonte: Ente Turismo della Giordania (Tel 011 8146050)
OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitjordan.com
 
  •  
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close