Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Bergheim in Alsazia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Terra di storie, di racconti e leggende, di streghe e cavalieri. La scelta di trascorrere le prossime vacanze a Bergheim dà la possibilità di scoprire, nel cuore dei grandi vigneti dell'Alsazia, una parte importante della storia di Francia.

L'incantevole villaggio fiorito di Bergheim rappresenta il punto di riferimento ideale per godersi un soggiorno insieme alla famiglia durante l'itinerario tra Alsazia e Lorena. Situata sulla strada dei vini, stretta fra le città di Colmar e Sélestat, la località si offre quale punto di partenza per un incredibile viaggio nel tempo.

Le case dall'architettura tradizionale generosamente adornate da fiori, le mura medievali quasi intatte, i panorami mozzafiato sui vigneti collinari e l'imponente castello di Haur-Koenigsbourg, sembrano uscire dalle pagine di un romanzo storico. Bergheim infatti dispone di un ricco patrimonio storico accumulato dalle sue origini, in epoca medievale, fino al secolo scorso, durante la seconda guerra mondiale.

Qui si svolge anche un caratteristico mercatino di Natale, in programma quest'anno per due fine settimana consecutivi – rispettivamente l'1-2-3 e 8-9-10 dicembre 2023 – che è considerato uno dei mercatini più belli dell'Alsazia durante le festività natalizie. Un'atmosfera a dir poco suggestiva avvolge l'evento nel cuore della città fortificata, all'interno delle mura: tra bancarelle con manufatti in vendita, strade illuminate e addobbi natalizie, è incantevole l'opportunità di scoprire questo angolo di Francia.

Tra gli appuntamenti più interessanti di questa manifestazione c'è la mostra di presepi, con più di 80 presepi artigianali realizzati a mano che rappresentano la Natività: delle vere e proprie opere d'arte, spesso realizzate con mais, tappi, rami o altri materiali di riciclo.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatino di Natale di Bergheim - Marché de Noël de Bergheim
Dove: Place du Dr Walter, Bergheim (Francia).
Date: 1-2-3, 8-9-10 dicembre 2023.
Orari e programma: venerdì dalle 16 alle 21;
sabato dalle 10 alle 21;
domenica dalle 10 alle 18.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare e dove parcheggiare: per arrivare in auto dall'Italia, si prende l'Autostrada A8 fino alla diramazione con l'Autostrada A9, non lontano dal confine con la Svizzera. Per arrivare in Francia si prosegue con la E35 e con la A35, seguendo prima le indicazioni per Mulhouse e poi quelle per Bergheim. Non mancano i parcheggi, fuori dalle mura.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Francia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/09/2023 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close