Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Cannes: il Village de Noel

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Niente è magico come l'atmosfera natalizia e quale modo migliore per viverla se non passeggiando tra gli stand di un mercatino di Natale? Quello di Cannes è tra i più suggestivi mercatini di Natale della Costa Azzurra, ricco di fascino e di tante gustose e divertenti sorprese, per grandi e per piccini. È un'occasione di fare festa e, perché no, una vacanza con tutta la famiglia.

Cannes, rinomato centro balneare della Costa Azzurra, è conosciuta ai più grazie al festival cinematografico internazionale che vi si svolge annualmente. Le sue vie accolgono una ricca sfilata di celebrità e La Croisette assume un fascino sofisticato. Durante il periodo natalizio le atmosfere cambiano radicalmente. I toni diventano più caldi, familiari, accoglienti. La città si scrolla di dosso quell'aria pacatamente snob e si ammanta di bianco, quasi a voler mostrare il suo lato più candido e semplice. I profumi di cioccolata, mele e cannella si spandono nell'aria e il luccichio delle lucine modella le silhouette mentre il cielo diventa sempre più buio al calar della sera.

Il mercatino di Natale di Cannes è uno degli eventi clou della città che da anni allieta le strade del centro e di alcuni quartieri come quello di Cannes La Bocca e di Cannes-République, dove si svolgono dei mercatini più piccoli, ma non meno interessanti.

Il Village de Noël è un appuntamento da non perdere durante le feste natalizie. Quest'anno viene allestito dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 lungo le Allées de la Liberté, dove gli chalet espongono i loro prodotti artigianali. È l'occasione per camminare tra le casette in legno a curiosare tra prodotti tipici dell'enogastronomia locale, oggettini per addobbare l'albero e il presepe, giocattoli artigianali e moltissime altre cose che rendono ancora più caratteristico il Natale a Cannes.

C'è spazio anche per i più piccoli con giochi gonfiabili, animali della fattoria, numerosi spettacoli d'animazione e laboratori, ma soprattutto hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale presso il Village de Noël. Ricordiamo infine che per tutto il periodo delle feste è presente nel villaggio anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 350 m².

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Village de Noël de Cannes
Dove: Cours Félix Faure e Allées de la Liberté, Cannes (Francia).
Date: dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 21;
venerdì e sabato dalle 10 alle 22.
Programma: maggiori informazioni e programma completo della manifestazione su questa pagina.

Come arrivare: in aereo si atterra all'Aéroport de Nice Côte d'Azur (Nizza), dal quale ci si sposta poi con le navette bus che portano fino al centro della città. In treno, si raggiunge la stazione di Cannes, SNCF, in Place de la Gare, dalle maggiori città italiane.
In auto si percorre la A7 direzione Ventimiglia aeroporto A20 e di seguito la A10 verso Menton, Nizza e infine Cannes.
Dove parcheggiare: a Cannes è preferibile spostarsi con i mezzi pubblici. Si può parcheggiare nei parcheggi a pagamento dislocati in tutta la città. Sette parcheggi in superficie sono gratuiti: 5 a La Bocca e 2 a Cannes.
Diversi parcheggi offrono la prima ora gratuita, attenzione a leggere le normative. Si può parcheggiare lungo la strada tra La Bocca e Port Canto, per non più di due ore nelle zone verdi e arancioni, si può pagare anche con lo smartphone. I parcheggi blu sono gratuiti per due ore.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Francia.

Foto © Victor BRONDINO.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Gennaio 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 27/11/2023 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close