Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Borgo Valsugana in Trentino

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Borgo Valsugana, splendida località del Trentino-Alto Adige attraversata dal fiume Brenta, s'ammanta di un incantevole paesaggio che, specialmente nelle stagioni di precoce bruna, rende la dimensione naturale un limbico affresco onirico di rara suggestione.
È in questa cornice fantastica che prende vita al canto del cigno dell'anno uno fra i più intriganti mercatini di Natale trentini.

Per l'occasione i portici del centro storico, agghindati a festa come una bomboniera luminescente, durante il fine settimana divengono arterie spumeggianti che fanno scorrere la magica atmosfera natalizia grazie a un tripudio di colori, bancarelle, casette e allestimenti gioiosi.

L'eccellenza dirompe nell'alta marea del Natale, omaggiato con la presenza di prodotti artigianali e punte di diamante enogastronomiche in parallelo alle illustrazioni propedeutiche degli antichi mestieri, testimonianza di storia e tradizione forgiate nei secoli passati.

L'evento raggiunge un target molto esteso, incontrando i gusti di grandi e piccini riuscendo a intrattenere proprio tutti con una pista di pattinaggio su ghiaccio per i giovani, presepi, spettacoli teatrali, concerti, artisti di strada e laboratori a ingresso libero.

L'impetuoso spirito natalizio arde nel borgo, ma le serate si ravvivano anche nelle zone periferiche del paese, ideali per passeggiate catartiche, ritrovi nella tranquillità e percorsi di gruppo all'aria aperta.
A Borgo Valsugana il Natale sembra non avere mai fine.

Mercatini di Natale di Borgo Valsugana

Nome: Natale nel Borgo incantato
Dove: Piazzale Dante Alighieri, Piazzetta Ceschi e Piazza Martiri, Borgo Valsugana (Trento).
Date: dal'1 al 23 dicembre 2018 ogni sabato e domenica.
Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 18.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare: in treno Borgo Valsugana è raggiungibile tramite la linea Trento/Bassano/Venezia, con fermata a Borgo Valsugana centro.
In macchina o in autobus: Borgo Valsugana dista 35 km da Trento ed è raggiungibile con la Statale 47 tramite auto o bus navetta extraurbano.
Dove dormire: segnaliamo di seguito alcune strutture.
Locanda in Borgo Garni & Wellness - C.so Ausugum, 88;
La Villa degli Orti - Via per Torcegno, 5;
Hotel Ruscoletta Musiera - Altopiano di Musiera - Musiera di Telve.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/09/2018 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close