Cerca Hotel al miglior prezzo

Nello Stanley Hotel, l'albergo del film Shining in Colorado, apre un museo sul cinema horror

Chi ha letto il libro di Stephen King o ha visto il film (ormai cult) di Stanley Kubrick lo sa bene: l'Overlook Hotel era davvero un posto terrificante. Ora quell'hotel, che esiste davvero, si trova in Colorado e si chiama Stanley Hotel, sta decidendo di aprire le proprie stanze ad un museo horror cinematografico, che possa mostrare tanti cimeli del settore ad appassionati e curiosi. L'annuncio è arrivato dal management dell'albergo, ed è rimbalzata immediatamente online.

Museo e casa di produzione all'interno dello Stanley

Lo Stanley Hotel ha quindi deciso per il museo cine horror dopo aver messo su una piccola casa di produzione, la Stanley Film Festival, che si appresta a diventare una vera e propria passione, anche per personaggi famosi. Personalità come gli attori Elijah Wood e Simon Pegg, insieme con registi come George Romero fanno parte infatti della Stanley Film Festival, che si rivelerebbe come il primo esperimento al mondo di museo a tema horror coniugato con un archivio di pellicole tematiche ed uno studio di produzione. Anche lo stanziamento economico è di tutto rispetto, dal momento che sono già stati messi in programma circa 24 milioni di dollari (di cui 11,5 milioni dovrebbero arrivare dal dipartimento del turismo locale).

Auditorium e luogo per lezioni di cinema

Oltre al museo horror, il progetto prevede un auditorium con 500 posti a sedere e delle lezioni/stage che possono essere seguite da tutti sul cinema horror. Il management dell'hotel mostra così l'intenzione di amplificare il turismo derivato dal fenomeno Shining, anche in vista del prequel recentemente annunciato (che si intitolerà, appunto, Overlook Hotel) in uscita per il prossimo anno. E se Stephen King ebbe l'ispirazione per il suo romanzo proprio dagli incubi e dall'inquietudine che gli provocò il suo soggiorno allo Stanley, ci si augura che almeno le lezioni non avvengano nella famigerata camera numero 237.
  •  

 Pubblicato da il 27/10/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close