Cerca Hotel al miglior prezzo

Il mercatino di Natale a Etroubles: Foire Marche de Noel du Grand Combin

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Grand Combin è la montagna che incombe a nord sul panorama di Aosta, e che con le sue nevi perenni fa da ideale cornice alla Foire Marché de Noël du Grand Combin, la fiera mercato di Natale dedicata per l'appunto alla grande montagna alta ben 4.314 metri.

Questo mercatino di Natale dalla durata di due giorni, da 7 all'8 dicembre 2015, quest'anno raggiunge il traguardo della 12a edizione, e come località la scelta è caduta sul Centro Espositivo di Etroubles, la località che si raggiunge lungo la strada che dal capoluogo condue al passo del Gran San Bernardo. L'evento è gestito dai tre comuni di Saint-rhemy-en-bosses , Saint-Oyen ed Etroubles per l'appunto.

E' un'occasione unica per scoprire il paziente lavoro degli artisti, artigiani e piccoli imprenditori che operano nella Comunità Montana Grand Combin, ed hanno l'occasione di mostrare al pubblico il frutto della propria creatività.

Qui trovate il meglio della tradizione valdostana, con i tipici addobbi natalizi con fiori secchi e nastri, candele artigianali ed artistiche, oggetti in ceramica decorati in modo classico e più moderno, ma anche prodotti enogastronomici tipici di queste vallate e il mercatino gestito dalle suore del monastero Regina Pacis. Davvero uno dei mercatini natalizi della Valle d'Aosta!

Un occhio di riguardo sarà rivolto ai progetti di solidarietà, con vendite di oggetti e souvenir per beneficenza, tra cui le "Puette " dell'Unicef, ma anche peluche e le piantine con le stelle Alpine proposte dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Saranno presenti bancarelle per la vendita di libri usati.

Informazioni utili
Foire Marché de Noël du Grand Combin
Dove: Centro Espositivo di Etroubles
Quando: 7-8 dicembre 2015

Come arrivare
Da Aosta imboccare la superstrada SS 27 che conduce al Gran San Bernando e uscire a Etroubles

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close