Cerca Hotel al miglior prezzo

Il mercatino di Natale nel borgo di Glorenza

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il mercatino di Natale di Glorenza si fa amare per l'allegria dello stare insieme che sa trasmettere: Siamo in uno dei borghi più belli del Trentino-Alto Adige dove, passeggiando tra le bancarelle, si respira un clima mitteleuropeo.

Al mercatino dell'Avvento di Glorenza si trova davvero di tutto: dall'8 al 10 dicembre 2023 i più golosi hanno la possibilità di assaggiare i biscotti allo Zelten, mentre per i bambini ci sono tanti giocattoli in legno con cui divertirsi, ma anche numerosi prodotti tipici del periodo natalizio, come le candele.

Non si tratta solo di fare acquisti: ci sono concerti di musica natalizia che permettono di rilassarsi e divertirsi, mentre circa quaranta produttori provenienti dalla Svizzera, dall'Austria, dalla Germania e dal Sud Tirolo, oltre che - ovviamente - dall'Alta Val Venosta, mettono in mostra tutte le proprie creazioni e propongono le proprie prelibatezze.

Da pomeriggio a sera i portici e la piazza di Glorenza si animano nel segno delle atmosfere del Natale. Al calar del buio, l'accensione delle fiaccole dà vita a un'atmosfera suggestiva dove i suonatori di ottoni e gli Jagdhornblaeser allietano, con le loro note, le passeggiate dei turisti. In questa località di appena 800 abitanti, la città più piccola di tutto l'Alto-Adige e d'Italia, chiunque ha la possibilità di lasciarsi conquistare dal piacere del Natale.

L'occasione di un giro ai mercatini è ottima anche per scoprire i tanti punti di interesse di Glorenza ( Glurns, in tedesco), come i torrioni della sua cinta muraria, le tante case nobiliari risalenti al XVI secolo o i portici, costruiti addirittura nel Duecento. Storia e tradizione si intersecano in un evento da non perdere, tra lanterne, cesti di vimini, luci colorate e giocattoli di legno per i più piccoli.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatino di Natale di Glorenza
Dove: centro storico di Glorenza (Bolzano).
Date: dall'8 al 10 dicembre 2023.
Orari e programma: dalle ore 11 alle 21.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del Turismo di Glorenza.

Come arrivare: Glorenza è poco prima di Malles, a 10 km dalla Svizzera. Il mercatino si svolge all'interno delle mura medievali del paese.
Per arrivare a Glorenza bisogna prendere l'Autostrada A22 e l'uscita Bolzano Sud, con il collegamento diretto alla Superstrada Merano - Bolzano.
Da Merano a Glorenza ci sono circa 60 km e un'ora di strada. All'esterno delle mura di Glorenza sono disponibili i parcheggi.
A chi arriva in treno consigliamo scegliere un Intercity o Eurocity fino a Bolzano, dove si può prendere la coincidenza per Merano, e da lì salire sul treno della Val Venosta.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/09/2023 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close