Cerca Hotel al miglior prezzo

I Colori del Bosco Baselga di Pinč

Foliage autunnale in Trentino, in Val di Cembra: la visita guidata tra i colori del bosco

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il colpo d'occhio che si estende dal verde scuro delle conifere al giallo delle vigne fino al rosso delle foglie che stanno per cadere, magari imbattendosi in un ruscello o in un lago azzurro: è l'esperienza che vive chi fa una passeggiata in autunno in montagna ed ha un nome caratteristico ed evocativo: foliage.

Il foliage in Val di Cembra è particolarmente poetico, ed ispira, con il suo spettacolo da mozzare il fiato, appassionati di fotografia, naturalisti, o semplici amanti della natura. Come perdere, perciò, l'appuntamento I colori del bosco, che dal 23 ottobre attirerà tutti coloro che desiderano calarsi in un vero bagno di profumi, suoni ed immagini che delizieranno lo spirito? Ecco tutti i dettagli.

Una giornata dedicata al trekking ed alla contemplazione

I colori del bosco è il nome di un evento basato su trekking e contemplazione coordinato da Trentino Marketing spa e curato dall'A.p.T. Piné Cembra di Baselga di Pinè. Il tutto con la grossa collaborazione della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, nata nel 2011 dall'accordo di 5 Comuni (Faver, Valda, Grumes, Grauno e Capriana) con la Comunità di Fiemme, l'Asuc di Rover-Carbonare e la Provincia Autonoma di Trento.

La giornata prescelta per il 2016 sarà domenica 23 ottobre e bisogna subito chiarire che il trekking sarà di livello sostenuto e si terrà con gli accompagnatori di territorio del Trentino con qualsiasi condizione meteorologica, anche con temporali. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8.30 del mattino a Grumes presso il Green Grill, dove ci si fermerà per una ricca colazione a base di biscotti al burro, tisane e mele trentine. Mezz'ora dopo si partirà per le escursioni fino alle 10, per uno spuntino in agriturismo.

Alle 11.45 si riparte alla volta di Prato di Monte e Lago di Valda, per scoprire tutto sulla biodiversità. Alle 12 ci si dirige verso la conca lacustre di Lac del Vedes, con sosta contemplativ. Dopo un pranzo a sacco nella radura, nel Rifugio Potzmauer, alle 15.00 si rientra a Grumes visitando però alcuni masi, con arrivo per le ore 17.00, dove calici di vino attenderanno i partecipanti per i saluti finali.

Info e prenotazioni
Le iscrizioni ed i pagamenti per la partecipazione al programma dovranno essere effettuati entro il 20 ottobre in contanti o tramite bonifico bancario all'A.t.P. Piné Cembra, dopo aver inviato un'e-mail di conferma con i nomi degli iscritti direttamente alla casella postale di [email protected].

La quota per la partecipazione ammonta a 12 euro a persona per gli adulti, 10 euro per bambini fino a 12 anni e gratis per bimbi fino a 3 anni. Supplemento di 5 euro per degustazioni e spettacoli. Percorsi aperti ai pet.

Per ogni ulteriore info: www.visitpinecembra.it.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2016
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/10/2016 - 2.148 letture - ® Riproduzione vietata

loading...

Leggi anche ...

close