Cerca Hotel al miglior prezzo

Crazy Cat Cafè: un bar per gli amanti dei gatti a Milano

Sorseggiare un tè o un caffè mangiando pasticcini e leggendo un libro mentre un gatto ai piedi del tavolo ti fa le fusa. Siamo a casa? No, ma in un Neko Cafè, i famosi locali per gatti e persone nati in Giappone e che in questi anni stanno spopolando in tutta Europa.

Dopo Vienna, Londra, Praga, Parigi, e in Italia Torino e Roma, è la volta di Milano. In città infatti, in Via Napo Torriani 5 apre a fine ottobre il Crazy Cat Cafè, grazie all'idea di una coppia milanese (negli affari e nella vita) amante dei felini.
Alba Galtieri e Marco Certonza, come riporta il quotidiano Il Giorno, avevano quest'intenzione già da tempo, da quando, durante un viaggio in Giappone (ad Osaka per la precisione) entrano in contatto con i Neko Cafè e vengono affascinati dall'atmosfera di questi luoghi di ritrovo a misura di gatto. Una volta tornati a Milano cercano perciò subito di ripetere l'esperienza, dovendo aspettare un anno prima di riuscirci. Alla fine, però, la missione è stata compiuta, e il Crazy Cat Cafè ha preso vita.
Si tratta di un bar dove sei bei gattoni sono liberi di scorrazzare come vogliono, per la gioia di tutti i cat lovers. Ed in effetti i padroni sono loro: Bowie, Blondie, Elvis, Freddie, Nina e Patty, ognuno con un nome di un cantante leggenda del rock, che hanno degli spazi a loro riservati (angoli relax, percorsi personalizzati, aree con lettiere dove possono anche mangiare) e si divertono a farsi coccolare dai clienti. In realtà i mici presenti nel locale hanno tutti un passato di abbandoni alle spalle (uno di loro ha anche perso un occhio), e il Crazy Cat Cafè, che già sta creando rete con delle associazioni locali, in questo li aiuta ad avere delle possibilità in più di salvarsi dal randagismo.

Come in tutti i Neko Cafè che si rispettano, però, anche questo ha delle regole da rispettare. I clienti non dovranno parlare a voce troppo alta, non dare da mangiare ai gatti e, soprattutto, non invadere le aree dedicate a questi ultimi. In programma, poi, anche dei percorsi di educazione alla relazione con gli animali. Il 23, 24 e 25 ottobre, infine (i giorni previsti per l'inaugurazione, dalle 9.30 alle 21.30) gli ingressi saranno accuratamente selezionati, per evitare sovraffollamento e stress inutile ai mici amici.

Visita la pagina facebook del locale.

  •  

 Pubblicato da il 07/10/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close