Cerca Hotel al miglior prezzo

Le Terme di Bibione: come unire i benefici del mare agli effetti delle cure termali

Bibione, deliziosa e ridente località marittima sulla Riviera Adriatica esattamente a metà strada tra Venezia e Trieste, offre l’opportunità di unire il piacere di una vacanza al mare con la possibilità di usufruire dei trattamenti benefici e rigeneranti delle Terme. Bibione Terme è l’unico centro dedicato alle cure e al benessere termale in Italia realizzato fronte mare.

La sorgente di acqua termale sgorga a una temperatura di 52°C a pochi metri dalla spiaggia, e viene sfruttata da un modernissimo ed elegante centro termale, dotato di tutti i servizi e comfort. La struttura offre numerosi trattamenti e cure termali convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

Il Parco termale sorge in una location d’eccezione, tra la pineta, la sabbia dorata della spiaggia e l’azzurro del mare. Un luogo magico dove prendersi cura di sè, nella mente e nel corpo, e farsi avvolgere da un’atmosfera rilassante e piacevole, sia d’estate che d’inverno. Sono presenti sia piscine coperte che scoperte. Grandi vetrate lasciano comunque la possibilità di godere del panorama marino anche nei periodi dell’anno caratterizzati da temperature più rigide.

Le piscine sono dotate di idromassaggi, giochi d'acqua per adulti e bambini. Proprio ai più piccoli viene dedicata un’attenzione particolare attraverso cure inalatorie pensate apposta per le patologie più diffuse in età pediatrica, come rinite, rinosinusite, otite, faringite, laringite, varie forme di bronchite.

La qualità dell’acqua termale, classificata come ipertermale, medio minerale (alcalina bicarbonato sodica fluorata), è perfetta sia per le terapie otorinolaringoiatriche, che per la fangoterapia e la balneoterapia, il tutto correlato a personale professionale e qualificato in grado di individuare le metodologie curative e riabilitative più appropriate per i più svariati problemi di salute.

Oltre alle cure termali vere e proprie è a disposizione un centro Wellness e una SPA all'avanguardia, che offrono percorsi benessere a 360°, ideali per ritemprare corpo e spirito, come: Saune finlandesi e Saune più leggere, Biosauna alle erbe, Bagno alle erbe, Bagno ipersalino, Bagno turco, Polarium, Docce emozionali (Docce Tropicali, Docce Scozzesi, Docce a Cascata) e infine i trattamenti di haloterapia nella Cabina salina secca.

Tra una nuotata in piscina e i percorsi benessere è possibile sfruttare la posizione sia per godersi il mare e i ben 12 km di spiaggia (una delle più apprezzate dell’Adriatico) che per una passeggiata nella natura rigogliosa che circonda la vivace cittadina. Bibione è dotata, alle sue spalle, di una piccola e suggestiva Laguna, chiamata Valle Grande, che è stata eletta Area di tutela paesaggistica di interesse regionale. Si tratta di 360 ettari di canneti, specchi lacustri, boschi e bacini tutti da esplorare tramite una vasta e complessa rete di percorsi ciclabili e pedonali.

Le Terme di Bibione sono aperte tutto l’anno e la presenza nei dintorni di una gran quantità di strutture ricettive convenzionate le rendono il luogo ideale dove unire il piacere di una vacanza al mare alle cure termali, o semplicemente dove coccolarsi e farsi coccolare d’inverno.

Come arrivare:
Bibione Thermae, Via delle Colonie 3 - 30020 Bibione (Venezia)
Tel.: 39 0431 44 11 11 Fax.: 39 0431 44 11 99
In automobile: Uscita di Latisana dall'autostrada A4 Trieste-Venezia. Seguire le indicazioni per Bibione.
In treno: Stazione di Latisana-Lignano-Bibione nella linea Venezia-Trieste. In stazione utilizzare i bus dell'ATVO per Bibione.
  •  

 Pubblicato da il 23/07/2015 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close