Cerca Hotel al miglior prezzo

Una casa galleggiante sul Tamigi, l'ultima trovata di Airbnb

In questi giorni la vera protagonista della vita londinese è una casa galleggiante sul Tamigi, l'ultima trovata di Airbnb per pubblicizzarsi in maniera originale, dopo la funivia a Courchevel e il trampolino di Holmenkollen a Oslo. Il sito che fa da intermediario tra privati che vogliono affittare casa in tutto il mondo è ricorso a questo espediente per festeggiare l'entrata in vigore di nuove norme che permettono ai londinesi di affittare le proprie case per brevi periodi senza dover richiedere speciali permessi.

Lo scorso mese è stato approvato il Deregulation Act e, tra le diverse misure adottate, è stato deciso che i londinesi possono affittare le proprie abitazioni con i turisti fino a 90 giorni all'anno obblighi burocratici particolari. Questa novità è stata accolta positivamente da Airbnb che si aspetta di veder crescere ulteriormente l'offerta di stanze in affitto a Londra, una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Per celebrare la novità, Airbnb ha creato una casa galleggiante che, a partire da lunedì scorso, sta attraversando il centro della City guidata dalle correnti del Tamigi. Si tratta di un classico cottage inglese a due piani, dipinto di blu, con tanto di giardino con prato, cuccia e una pianta di glicine. All'interno lo spazio è suddiviso in due stanze da letto, un soggiorno e un bagno.

Airbnb ha organizzato un concorso per mettere il palio la permanenza per una notte nella casa galleggiante. Il vincitore, accompagnato da tre amici, potrà dormire all'interno della casa, al termine di una serata che prevede il catering offerto dallo chef stellato Ortiz e trattamenti spa. L'appuntamento è per venerdì 22 maggio, quando la casa attraccherà a Putney Pier e permetterà al vincitore di godersi il soggiorno in un ambiente ricercato fin nei minimi dettagli.
  •  

 Pubblicato da il 21/05/2015 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close