Cerca Hotel al miglior prezzo

Klimt in mostra alla Pinacoteca di Parigi: La Secessione viennese

Emozionanti, delicati, eleganti ma anche dai contenuti forti, i quadri di Klimt da sempre sono incapaci di essere statici. Le tele dorate dell'artista viennese, approdano nella capitale Francese per una mostra imperdibile, che sarà ospitata nella pinacoteca di Parigi dal 12 febbraio 2015 al 21 giugno 2015. E' sicuramente una delle mostre 2015 nel mondo da non perdere!

L'esposizione, curata da Alfred Weidinger, non solo propone più di 180 opere di Klimt, ma per la prima volta raduna sia opere d'arte provenienti dal Museo Belvedere di Vienna, che quadri appartenenti a collezioni private e a più gallerie d'arte. Una visione dell'artista a tutto tondo insomma, che grazie alla collaborazione aggiunta del Gruppo 24 Ore e Arthemisia Group, può regalare a tutti gli appassionati di storia dell'arte, dei pezzi veramente unici.

La preziosità di questa mostra parigina riguarda soprattutto il "Fregio di Beethoven". Quest'opera, che fece particolare scalpore nel mondo dell'arte nei primi anni del '900, non solo è possibile ammirarla in tutto il suo splendore ma anche in tutta la sua grandezza. Sono ben tre le pareti in cui si possono notare le immagini forti riprodotte dalla tela dedicata alla "Nona sinfonia" del compositore. In più, non mancherà anche la feroce e suggestiva "Giuditta", uno dei quadri più belli di Klimt.

In generale, la mostra "Klimt e il suo tempo. La secessione Viennese", indaga con occhi curiosi e particolari aggiunti da curatori appartenenti al campo dei beni culturali da tempo, tutto il movimento dell'Art Nouveau che si sviluppò a Vienna. Mobili e manufatti di design originale, saranno esposti direttamente da un repertorio di Praga. Sembra che Parigi per qualche mese si tinga di tinte forti e romantiche, delicate e irriverenti.

La mostra di Klimt esposta alla Pinacothèque di Parigi è visitabile dal 12 febbraio 2015 al 21 giugno 2015.

L'orario di apertura è tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 18:30.
Il prezzo del biglietto è di 15,50 euro, salvo sconti e riduzioni per gruppi e scuole.
Sito ufficiale
  •  

 Pubblicato da il 16/02/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close