Cerca Hotel al miglior prezzo

Trentino Ski Sunrise: colazione all'alba sulla neve e poi discesa sulle piste deserte

Pagina 1/2

Tra le varie possibilità offerte per vivere a 360° la montagna e rendere l'esperienza davvero indimenticabile, quella di Visit Trentino ci apparsa subito come un proposta molto interessante: quella di sperimentare il momento dell'alba sulle piste, vedendo panorama mozzafiato con una luce irripetibile, che fino ad oggi era solo appannaggio degli sciatori di sci d'alpinismo!

Si perchè, come al tramonto, l'alba consente di ammirare il paesaggio illuminato da una luce calda e radente, ma se per il momento serale le piste si presentano “provate” e rovinate da una giornata di discese, all'alba i tracciati sono vergini, e con la neve nelle migliori condizioni possibili. Ed essere i primi a scendere su di una pista appena battuta, senza troppi sciatori, è una delle soddisfazioni più grandi che un appassionato di montagna può sperare di poter vivere.

Per farvi provare queste emozioni uniche, Trentino Marketing, ha organizzato delle escursioni di ski-sunrise, che si svolgeranno ogni sabato mattina, fino al 21 marzo, primo giorno di primavera. Per promuovere questa possibilità unica di scoprire le montagne del Trentino Alto Adige , è stato coniato un hashtag #trentinoskisunrise. Il tour mattutino cambierà destinazione ad ogni weekend, e quindi se la formula sarà di vs gradimento potrete scoprire vari comprensori di dolomiti e dintorni. Questa possibilità è attiva da circa un mese, e avete a disposizione un altro mese per provare l'esperienza.

Il programma è semplice:appuntamento tra le 5 e le 6 di mattina, alla stazione di partenza della località prescelta, dove vi sarà offerta una corroborante colazione con dolci tipici del Trentino, ma anche gustosi cibi salati della tradizione alpina. Poi la salita in quota, dove si potrà assistere al romantico spettacolo dell'alba sulle Alpi.

Dopo le fotografie ed i selfie di rito, si potrà fare una splendida discesa a valle con sci e snowboard, godendo delle piste al meglio delle loro possibilità, senza traffico, e con la neve perfetta per sciare, magari accompagnati da maestri che potranno spiegarvi le tecniche con maggiore tranquillità del solito.
L'esperienza può essere effettuata anche da i non sciatori, dato che potrete scendere con le ciaspole, oppure utilizzando gli impianti, se il momento dell'alba ha esaurito la vostra fame di neve.

... Pagina 2/2 ...
Il prossimo sabato le escursioni di ski-sunrise coincideranno con la giornata di San Valentino e quindi potrebbe essere una bella idea per sorprendere la vostra persona amata con una esperienza fuori dal comune. Prima una romantica colazione, gustando latte di malga, yogurt e formaggi tipici, ma anche miele di montagna, pane, formaggi ed altri gustosi prodotti, poi il momento magico dell'alba, e a seguire una discesa in coppia con le Alpi a vostra completa disposizione.

Il sabato di San Valentino ci saranno gruppi a San Martino di Castrozza, che saliranno in quota con la cabinovia Tognola (info e prenotazioni: APT Tel. +39 0439 768867 - segreteria@sanmartino.com), oppure potrete salire con la cabinovia dello Spinale a Madonna di Campiglio (info e prenotazioni: APT Tel. +39 0465 447501 – info@campigliodolomiti.it). Terza alternativa l'Alpe Cimbra nel comprensorio di Folgaria (info e prenotazioni: APT Tel. +39 0464 724100 info@alpecimbra.it).

Successivamente l'esperienza dello ski-sunrise potrà essere vissuta sabato 21 febbraio in Val di Non (seggovia Monte Roen Tel. +39 0463 830133 ) oppure il 28 febbraio vedendo l'alba sul Lago di Garda dalla cima del Monte Baldo (Seggiovia Bucaneve ) e nuovamente ad Alpe Cimbra. A marzo appuntamento il 7 al Bondone e al Passo Rolle, il 14 marzo toccherà a Peio, mentre la val di Fassa chiuderà l'evento il sabato 21 marzo.

Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale: www.visittrentino.it/trentinoskisunrise
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close