Cerca Hotel al miglior prezzo

Attrazioni di Guerre Stellari nei parchi Disney e un parco a tema dedicato?

Presto gli appassionati di Star Wars avranno la possibilità di ammirare attrazioni ispirate ai nuovi episodi della saga in tutti i parchi divertimento Disney. L'annuncio è stato fatto da Bob Iger, presidente e amministratore delegato Disney. Creativi e tecnici stanno lavorando alacremente per sviluppare attrazioni e organizzare eventi che coinvolgeranno grandi e piccoli.

Le dichiarazioni di Iger sono state piuttosto sibilline e finora non sono stati svelati molti dettagli relativamente ai progetti a cui si sta lavorando. D'altronde lo stesso Iger ha dichiarato che Disney intende fare le cose per bene e per ottenere risultati di qualità c'è bisogno di tempo. Per avere informazioni più precise e dettagliate bisognerà attendere i prossimi mesi. Di certo, se ne saprà di più entro il 18 dicembre, data in cui è attesa l'uscita dell'ultima fatica cinematografica della saga Star Wars: Il risveglio della forza.

La marcia di avvicinamento all'uscita nelle sale statunitensi del VII episodio di Guerre Stellari è ricca di appuntamenti: ad aprile, dal 16 al 19, si terrà ad Anaheim, in California, la VII Star Wars Celebration, festa che attirerà migliaia di fan di tutto il mondo; il 4 maggio sarà poi la volta di festeggiare lo "Star Wars Day"; dal 16 al 18 agosto sarà Disney la protagonista dei festeggiamenti, con il D23 Expo, un evento dedicato ai fan di tutti i personaggi del mondo Disney. Presumibilmente, sarà in concomitanza con una di queste date che i vertici Disney daranno qualche informazione in più e qualche indizio sui progetti in cantiere.

Al momento, dalle parole di Iger sappiamo che le attrazioni legate al mondo di Guerre Stellari saranno ispirate ai personaggi e alle ambientazioni dei prossimi film della saga e agli spinoff nati attorno alla sua avvincente trama. Questo per non deludere le aspettative dei fan che andranno al cinema per vedere il nuovo film. Iger vuole scongiurare il rischio che i visitatori dei parchi divertimento non trovino alcun riferimento a scene e ambientazioni cult ammirate sul grande schermo. Disney perciò non può scoprire troppo le carte prima dell'uscita nelle sale de Il risveglio della forza e le attrazioni saranno effettivamente realizzate e pubblicizzate solo dopo il 18 dicembre. L'attesa attorno al nuovo film è notevole: basti pensare che il teaser trailer diffuso lo scorso novembre (con più di un anno di anticipo rispetto all'uscita nelle sale) ha raccolto in poche settimane oltre 120 milioni di visualizzazioni.

Entro il 2017 la saga si arricchirà di tre nuovi episodi, curati da JJ Abrams e che costituiranno il sequel della trilogia originale. Spettacoli e attrazioni ispirate a Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker, Ian Solo e gli altri personaggi di punta della saga dovrebbero comparire in tutti i parchi divertimenti Disney presenti sia in Europa che negli Stati Uniti. Possiamo aspettarci di ritrovare aree dedicate, Star Wars Land anche nei parchi di prossima apertura o addirittura un parco dedicato esclusivamente alla saga, come il Disneyland di Shanghai, la cui inaugurazione è in programma per la primavera del 2016 e nel parco californiano di Orlando, che aprirà le sue porte al pubblico nel corso del 2017.

Disney ha investito grandi risorse per l'acquisto dei diritti della saga Star Wars: l'operazione è stata effettuata nel 2012 ed è stata versata nelle casse di George Lucas una cifra attorno ai 4 miliardi di dollari. Dal momento dell'acquisizione, Disney sta lavorando per valorizzare la serie e soddisfare la curiosità dei fan della saga. Tra parchi a tema e merchandising, Disney sta dimostrando grande interesse per il mondo di Guerre Stellari e lo stesso Iger ha espresso la volontà di dedicare una presenza significativa a Star Wars all'interno di tutte le strutture di divertimento.
  •  

 Pubblicato da il 07/02/2015 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close