Cerca Hotel al miglior prezzo

Gli hotel di ghiaccio pił belli del mondo

Chi ama l'avventura e in vacanza vuole vivere esperienze uniche e fuori del comune, dovrebbe soggiornare almeno una volta nella vita in uno degli hotel di ghiaccio più belli del mondo.
Queste strutture esercitano un grande fascino tra curiosi e visitatori, principalmente grazie al fatto che offrono agli ospiti la possibilità di trascorrere una notte in un ambiente unico, realizzato esclusivamente utilizzando ghiaccio e neve e perciò destinato a scomparire con l'arrivo della primavera. In questi hotel dall'aura magica la temperatura interna non sale mai sopra ai -5°C e si dorme in accoglienti sacchi a pelo pensati per le spedizioni polari, in stanze scolpite nel ghiaccio.

Mettetevi comodi e lasciatevi accompagnare in un tour alla scoperta degli hotel di ghiaccio dove dormire in Italia e nel mondo.

Hotel di ghiaccio in Svezia


Il primo hotel di questo genere ad aprire le sue porte agli ospiti è stato l'Icehotel di Jukkasjärvi, in Svezia. In attività da molti anni ormai, è realizzato con blocchi di ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne.
Ogni anno viene ricostruito e, con l'aiuto di designer e artisti, viene arricchito da sculture di ghiaccio che rendono l'opera ancora più caratteristica. Nella struttura ci sono circa 70 stanze scavate nel ghiaccio, nelle quali si dorme all'interno di sacchi a pelo termici. Generalmente, il pernottamento negli hotel di ghiaccio è limitato a una sola notte. L'Icehotel permette però di soggiornare anche in un'ala riscaldata, nella quale si contano altre 70 stanze.
È possibile avvalersi della formula B&B e il costo per una stanza doppia è di circa 400 euro.
Qui puoi vedere tutte le nostre foto.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell'hotel.

Snow hotel in Finlandia


In Finlandia sono due gli hotel di ghiaccio che vale la pena visitare: il primo di questi è lo Snow Hotel di Kemi. La struttura è stata creata per la prima volta nel 1996 e oltre alle stanze dispone anche di una cappella e un ristorante. Gli ambienti comuni dell'hotel sono arredati con imponenti sculture, rinnovate anno dopo anno. Esiste anche una versione permanente dello Snow Castle, aperta tutto l'anno.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Chi invece vuole godere di una vista privilegiata sul cielo artico della Finlandia e la sua aurora boreale, può soggiornare al Glass Igloos o allo SnowHotel di Rovaniemi.
La struttura dispone infatti di suggestivi igloo con tetto in ghiaccio trasparente che permettono di godersi lo spettacolo di luci dell'aurora boreale rimanendo comodamente sdraiati nel proprio sacco a pelo.
Il personale dell'hotel fornisce anche il servizio gratuito di sveglia Aurora Alarm, per chi desidera osservare l'aurora ma teme di cedere al richiamo di Morfeo. L'hotel dispone di una cappella, stanze doppie, suite e stanze riscaldate per chi si arrende alle temperature rigide.
Si può visitare la pagina ufficiale per ulteriori informazioni.

Igloo in Francia


Il Village Igloo di Avoriaz si affaccia direttamente sulle piste da sci del famoso comprensorio francese. Gli ospiti possono trascorrere qualche piacevole momento di relax nel bar, nel ristorante e nella terrazza esterna. Il soggiorno per due persone parte da 350 euro e comprende, oltre al pernottamento, un aperitivo di benvenuto, la cena e la colazione al risveglio.
Negli ultimi anni sono stati aperti anche il Village Igloo Les Arcs, il Village Igloo La Rosière e il Village Igloo Val thorens.
Tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione si possono trovare alla pagina ufficiale.

Igloo di ghiaccio in Svizzera


Anche la vicina Svizzera può contare su un hotel di ghiaccio: è l'Iglu-Dorf che ha aperto a Davos Klosters, Gstaad, Kühtai, Stockhorn, Zermatt e Zugspitze dei piccoli villaggi di igloo di diverse dimensioni, con tanto di sauna e vasca idromassaggio. Le stanze possono ospitare da 2 a 6 persone e sono illuminate da candele.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Hotel di ghiaccio in Austria


Continuiamo la rassegna europea dei migliori hotel di ghiaccio segnalando in Austria, a circa un'ora di auto dal confine italiano, l'Alpeniglu di Brixen im Thale, non distante da Kitzbuhel.
Tra le varie possibilità quelle di pernottare nell'igloo romantico, come anche celebrare il proprio matrimonio nell'annessa chiesa igloo. Il complesso ospita anche un'interessante mostra di sculture di ghiaccio. I prezzi si aggirano intorno ai 150-200 euro a testa per il solo pernottamento.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale o sulla pagina Facebook.

Ice hotel in Canada


Chi vuole varcare i confini dell'Europa può soggiornare all'Hôtel de Glace di Ville de Québec, in Canada. La data di apertura per questo inverno è il 4 gennaio 2023. L'offerta include suite a tema, stanze scavate nel ghiaccio e un centro benessere. I prezzi partono da circa 399 $ per una stanza doppia.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Hotel di ghiaccio in Italia

Anche in Italia c'è la possibilità di dormire in suggestive strutture ghiacciate: sono gli Chalet di Neve di Livigno, realizzati con la neve pressata, che l'Hotel Lac Salin SPA Mountain Resort costruisce e allestisce ogni inverno.
Dal 17 dicembre 2022 riparte la stagione della Snow Dream Experience: a disposizione degli ospiti due camere dal design alpino, ispirato ai secolari boschi di larice. Fino al 19 marzo 2023 è possibile passare una notte nelle camere di neve a zero gradi, riscaldati dal sacco a pelo termico. L'esperienza inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante.
Per l'inverno 2022/23 il prezzo di una notte per due persone è di 650 euro (infrasettimanale) o di 850 euro sabato e festività (tutte le notti dal 24 dicembre all'8 gennaio e Carnevale dal 18 al 25 febbraio), o ancora 950 € per la notte di Natale (24/12) e 1100 € per la notte di Capodanno (31/12).
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Cerchi un'idea per un viaggio in inverno? Scopri il nostro canale dedicato ai viaggi di Capodanno.
  •  

 Pubblicato da il 21/12/2022 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close