Cerca Hotel al miglior prezzo

La statua gigante di polistirolo, da Budapest si sposta ad Ulm

Una nuova installazione artistica sta turbando i sogni di numerosi cittadini europei! Si chiama “Popped Up”, che si può tradurre come “Saltato fuori”: un gigante di marmo, pronto a balzare fuori dal terreno, nascosto dall'ultimo lembo di prato.

Non si tratta però di una solida scultura in pietra, bensì di una leggera opera in polistirolo, ideata dall'artista ungherese Ervin Loránth Hervé, ma che riesce a dare lo stesso una idea di possanza esolidità.


Nelle foto vedete l'installazione che è stata esposta fino al 14 ottobre nella piazza Széchenyi di Budapest, in occasione della fiera Art Market Budapest. La statua, che ha ricevuto un aveva ricevuto grande apprezzamento da parte della critica, ha causato qualche polemica per lo shock inferto agli ignari cittadini che si imbattevano in questa scena da film “horror”.


Volete ammirare dal vivo il gigante? Dovete recarvi ad Ulm, nel sud della Germania, dove resterà fino alla fine del mese di Novembre, nell'ambito delle celebrazioni dei 25 anni della caduta della cortina di ferro (1989), lungo le rive del fiume Danubio.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close