Cerca Hotel al miglior prezzo

Skipass 2014 a Modena, le novità del turismo e degli sport invernali in fiera

Pagina 1/2

Sta per prendere il via a Modena, dal 30 ottobre al 2 novembre, "Skipass 2014", il Salone del turismo e degli sport invernali che è ormai giunto alla sua 21° edizione.

Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali è un appuntamento che si rinnova da oltre 20 anni. L'evento fieristico è uno dei più attesi di tutto l'anno: conta circa 90 mila visitatori di media a ogni edizione. Skipass, infatti, non solo è una vetrina importantissima per tutti gli addetti ai lavori, ma anche un momento d'incontro per tutti coloro i quali amano la montagna in generale e le vacanze sulla neve.

Lo scenario è a dir poco straordinario. Per l'occasione è stato allestito nel quartiere fieristico di Modena un vero e proprio villaggio montano. Una scenografia suggestiva che spazia dalle enormi strutture realizzate per simulare gli ambienti della montagna, fino alle rampe con la neve e le varie piste da sci e sul ghiaccio. Per qualche giorno questo spazio espositivo diventa quasi come un set cinematografico dove gli attori principali sono proprio gli appassionati degli sport e del turismo montano invernale. Infatti, oltre agli operatori del settore e agli atleti che si esibiranno in alcuni sport, anche il pubblico potrà prendere parte al divertimento "sul bianco" con il Rotor, una ruota di gigantesche dimensioni per arrampicare, le piste da sci e di pattinaggio fruibili da tutti.

L'area esterna, quest'anno rinnovata, sarà quindi adibita alla presentazione di tutte le novità della stagione, comprese le nuove collezioni invernali. Parteciperanno all'evento numerose località e comprensori sciistici, che illustreranno le loro offerte per la nuova stagione, ma anche hotel, rifugi, società di impianti e tour operator, insomma, tutti coloro i quali hanno improntato la loro attività sullo sport e sul turismo invernale.

... Pagina 2/2 ...
Del resto, quest'ultimo, rappresenta l'11,3% del sistema turistico nazionale. Secondo le stime quest'anno si prevede un incremento del +3,2% per quanto riguarda gli arrivi e del + 3,8% per le presenze.

Appare subito evidente quanto sia fondamentale organizzare eventi come quello annuale dello Skipass, proprio per mantenersi aggiornati sulle novità del settore. Ecco perché, dopo 20 anni, l'appuntamento col Salone del turismo e degli sport invernali, non solo non perde smalto, ma continua a catturare nuove presenze. Complici lo scenario suggestivo, ma soprattutto le nuove offerte a cui sono dedicati interessanti spazi espositivi interattivi. Tra queste il Freestyle & Freeride e Outdoor, ma anche l'arena per i grandi eventi e il Moon Snow Caffè, punto di aggregazione per addetti ai lavori e appassionati di montagna.

Non solo spazi espositivi. Skipass è anche un interessante happening con un programma di eventi di tutto rispetto. Tra questi alcune gare, attività di animazione gratuite, spettacoli, ma anche i tanto attesi Urban Rail Contest, la premiazione degli Skipass Awards e una serie di attività collaterali quali interviste, meeting, spunti di riflessione e convegni.

Non mancheranno gli interventi dei maggiori rappresentanti del luogo che ospita la fiera, quindi l'Emilia Romagna. Interverrà il presidente dell' APT Servizi Emilia Romagna, Viviana Zanetti, che ha ribadito più volte l'importanza di questo appuntamento e ringraziato tutti i partecipanti che rendono possibile lo svolgimento di una così importante manifestazione.

Il costo dei biglietti è variabile: se si acquistano online, giovedì e venerdì si spedono 10 euro; sabato e domenica 12 euro; abbonamento per due giorni a scelta 20 euro.
I prezzi alla cassa sono invece di 15 euro per il biglietto intero e di 13 per i ridotti.

Per il programma completo visitate il sito ufficiale.

 Pubblicato da il 28/10/2014 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close