Cerca Hotel al miglior prezzo

Le novità della prossima stagione sciistica nel comprensorio Monterosa Ski

All'apertura degli impianti manca ancora un mesetto e presso la Ski Area del Monterosa fervono i preparativi per rendere la prossima stagione sciistica all'altezza delle aspettative.

L'inaugurazione della stagione è prevista per il 29 novembre, ma in attesa della neve sono già stati approntati tutti i servizi pensati anche per chi non ama gli sport invernali ma che, complice lo scenario naturale, non avrà di che pentirsi se sceglierà di trascorrere anche solo un giorno presso il comprensorio.

Chi ha già avuto modo di sciare a Monterosa Ski conosce le valli più note come le splendide Ayas e Gressoney, valli per le quali da tempo è disponibile il collegamento con la Valsesia, con località come Antagnod, Brusson-Palasinaz, Champoluc, Frachey o Gressoney (La-Trinité e Saint-Jean). Dalla scorsa stagione si è unita al comprensorio Monterosa Ski anche la Valle di Champorcher, immersa nel parco naturale del Mont Avic.

Anche se la natura ha fatto gran parte del lavoro per rendere uniche queste vallate, l'uomo ha fatto la sua parte. Per chi vuole sciare a Gressoney-La-Trinité segnaliamo che i lavori di sistemazione hanno riguardato la pista Jolanda 1, un tempo nota come pista gialla, conosciuta per le sue forti pendenze che la rendono unica ed apprezzata da tutti gli amanti di sci e snowboard.

Anche chi desidera sciare a Antagnod può contare su interessanti modifiche: la parte iniziale della pista Boudin di ha subito un rifacimento nella parte iniziale. Le novità non finiscono qui: è stato allestito l’impianto per l’innevamento artificiale sulle piste Ostafa 1 e sulla Alpe Ricka.

Per rendere l'esperienza di sci ancora più sicura per tutti gli sportivi, sono stati effettuati diversi interventi per accrescere la sicurezza del comprensorio; un intervento importante ha riguardato ad esempio la pista panoramica Larici di Gressoney-Saint-Jean.

Queste sono solo alcune delle novità per la prossima stagione; chi vuole conoscere tutti gli aggiornamenti e vedere in tempo reale la situazione di innevamento, può fare riferimento al sito www.monterosa-ski.com.
  •  

 Pubblicato da il 23/10/2014 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close