Cerca Hotel al miglior prezzo

Dormire in tenda sulla neve al Salewa Basecamp Merano

Pagina 1/2

**** Aggiornamento del 27/12 - L'edizione 2016 è stata annullata per mancanza di neve. Le prenotazioni già effettuate saranno annullate, le quote di partecipazione completamente rimborsate. ****

Addormentarsi tra il silenzio delle montagne e svegliarsi nella natura più incontaminata, circondati solo dalla neve e da un panorama mozzafiato. Se solo questa frase è servita per farvi provare un brivido di emozione, il Salewa basecamp di Merano è posto giusto per voi.

Situato a 2.300 metri nelle Alpi Sarentine, il campo base allestito dalla nota azienda di attrezzatura da montagna, sarà composto da 10 tende da spedizione attrezzate da Salewa (azienda specializzata nei prodotti per la montagna) trascorrere una notte immersi nel panorama mozzafiato delle Alpi. Ogni tenda sarà dotata di pellicce, coperte e sacchi a pelo da alta montagna per permettere a chiunque di godere al meglio di quanto le vette possano offrire. Il campo base di Salewa, giunto alla terza edizione, sarà disponibile dal 29 di dicembre fino al 7 di gennaio, escluso il 31 dicembre!

Il campo base è facilmente raggiungibile partendo dalla città, grazie alla funivia del comprensorio Merano 2000 che copre la distanza tra il centro abitato ed il silenzio di quota duemila. Dopo una passeggiata di circa mezz'ora a piedi (4,5 chilometri, con un dislivello di 180 metri) è possibile raggiungere la seggiovia Mittager, che conduce direttamente al rifugio omonimo nei presso del quale è stato allestito il campo base. I biglietti dei tragitti in seggiovia sono compresi nel pacchetto.

Dal rifugio Mittager è possibile ammirare l'Ortles, così come il Gruppo del Brenta e le sempre affascinanti Dolomiti. Chi non si accontenta però di saziare lo sguardo, potrà rivolgersi al rifugio, dove è possibile assaggiare tutti i piatti più gustosi della tradizione altoatesina con una cena e la colazione incluse nell'esperienza del campo. Dopo la nottata e la colazione sarà possibile ridiscendere verso la città, ma consigliamo di approfittarne per una passeggiata nell'incantevole scenario circostante.

Tutti coloro che hanno compiuto almeno sedici anni possono prendere parte a questa esperienza unica, a patto che siano nelle condizioni fisiche minime per trascorrere del tempo in montagna. Non sono richiesti certificati o visite mediche particolari, ma le altitudini elevate non sono adatte a chi soffre di problemi cardiocircolatori.

... Pagina 2/2 ...
Chi vorrà prendere parte a questa iniziativa è invitato a portare con sè l'attrezzatura minima, e cioè protezioni contro il vento (come giacche a vento), l'abbigliamento da montagna adeguato per le alte quote, biancheria di ricambio, una torcia e naturalmente, lo zaino! Prezzi? 148 euro a notte a persona. Comprenso di biglietti della funivia, escursione guidata dalla stazione a monte della funivia Merano 2000 alla stazione a valle della seggiovia Mittager, cena (bevande escluse), colazione al rifugio Mittager e naturalmente l'utilizzo di tenda e sacco a pelo. Su richiesta esplicita, è possibile dormire da soli in tenda (euro 250).

Il basecamp sarà allestito per un periodo limitato, così come limitati sono i posti tenda disponibili; è quindi necessaria la prenotazione effettuabile tramite l'Azienda di Soggiorno di Merano. Sono disponibili buoni regalo per donare questa esperienza ad un amico o a una persona cara, che potrà scegliere i giorni in cui prenotare il Salewa Camp (data da comunicare entro il 26 dicembre 2016). Fate attenzione a scegliere bene la data: a causa della forte richiesta e del limitato numeri di posti non è possibile spostare le prenotazioni.

Per prenotazioni contattare l'Azienda di Soggiorno di Merano nella persona della Signora Isabella Konrad, tel. 0473 272017, isabella.konrad@meran.eu. Foto: Damian Pertoll

 Pubblicato da il 11/11/2016 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close