Cerca Hotel al miglior prezzo

Baby skipass Bergamo, i bambini sciano lowcost sulle Alpi Orobie

Prendi una porzione di montagne maestose – le Alpi Orobie, in provincia di Bergamo, comprese tra la Valsassina (Lecco), la Valcamonica (Brescia) e la Valtellina (Sondrio) – aggiungi una stagione estiva più fredda del solito, che ci ha fatto pensare alla neve prima del tempo; prendi la Fisi, ovvero la Federazione Italiana Sport Invernali, che ha una gran voglia di valorizzare lo sci e rianimare il turismo invernale nell’arco alpino… e il gioco è fatto: il risultato è una bella e conveniente novità per i giovani sciatori della stagione 2014/2015.

È una trovata recente, infatti, lo skipass provinciale “Baby Bergamo”, destinato ai bambini tesserati alla Federazione. Questi ultimi potranno sciare in tutte le stazioni delle valli bergamasche a prezzo ridotto: 80 euro per chi non ha ancora compiuto i 6 anni, e 180 euro per chi ha un’età compresa tra i 6 e i 10 anni. L’offerta sarà valida nelle stazioni sciistiche delle Orobie che aderiscono all’iniziativa, ovvero Colere, Spiazzi di Gromo, Presolana-Monte Pora, Valtorta-Piani di Bobbio con Piazzatorre, e il comprensorio Bremboski con Foppolo, Carona e San Simone, ma dopo questa prima stagione “sperimentale” il neo insediato Comitato provinciale della Fisi ha intenzione di estendere l’iniziativa anche ad altre stazioni e ad altre fasce di età, per andare incontro il più possibile agli appassionati dello sci.

Un bel modo per incoraggiare le famiglie a concedersi una settimana bianca e per avvicinare i più piccoli a un’attività salutare ed emozionante, che li porta a conoscere un paesaggio unico al mondo come quello delle splendide Alpi.

Chi vuole saperne di più può visitare il sito ufficiale della Fisi Bergamo, dove è specificato che proprio in questi giorni si stanno svolgendo gli incontri tra Fisi Provinciale, Stazione Ski Area della Provincia di Begamo e Scuole di Sci per definire le regole di acquisto dello Skipass “Baby Bergamo”. Certo è che lo skipass potrà essere acquistato solo se in possesso della tessera Fisi per la stagione 2014/15.
  •  

 Pubblicato da il 24/09/2014 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close