Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo Swiss Pass e le altre card turistiche per visitare la Svizzera

Scegliere la Svizzera come meta delle proprie vacanze significa anche poter dimenticare l’auto e lo stress della guida. Basta entrare nel mondo dello Swiss Travel System, creato dall’unione di diverse società di trasporto, fra cui 55 società ferroviarie, 24 compagnie di navigazione e 75 aziende di trasporti urbani.

Il sistema rende possibile usufruire di tutte le possibili combinazioni di mezzi che l’intera rete svizzera dei trasporti pubblici riesce ad offrire. Tradotto in numeri, significa avere ai propri piedi circa 26.000 chilometri di tratte fra treni, autobus e battelli in grado di raggiungere ogni angolo del paese acquistando un semplice biglietto. E dove finiscono le rotaie, entrano in scena le 800 linee di Auto Postali che garantiscono i collegamenti con i paesini di montagna più remoti.

La gamma di combinazioni è varia. Lo Swiss Pass, ideato più di 25 anni fa, ha incrementato le vendite anno dopo anno, rendendolo senza dubbio uno delle soluzioni più apprezzate.

Con lo Swiss Travel Pass che si acquista a partire da 225 Franchi Svizzeri è possibile viaggiare gratuitamente per 4, 8, 15, 22 giorni o un mese e approfittare nel contempo di altre interessanti agevolazioni che vanno dallo sconto del 50% sulla maggior parte delle ferrovie di montagna e degli impianti di risalita, all’ingresso gratuito in oltre 470 musei.

Comprese nel prezzo sono anche le tratte panoramiche Glacier Express, Bernina Express, Golden Pass Line nonché i mezzi pubblici in 75 città elvetiche. I ragazzi under 16 viaggiano gratuitamente in compagnia dei genitori.

Per periodi più limitati di tempo, quindi per viaggiare per 3, 4, 5 o 6 giorni non consecutivi ma a scelta c’è lo Swiss Flexi Pass (a partire da 190 euro), altra formula ideata per venire incontro alle varie esigenze e soddisfarle. Non finisce qui. I titolari delle forme di abbonamento previste dallo Swiss Travel System, Swiss Pass o Swiss Flexi Pass possono usufruire di varie agevolazioni offerte sui pernottamenti in albergo, sulle visite guidate alla città o sul altre iniziative. Swiss Pass e Swiss Flexi Pass si acquistano in tutto il mondo.

Ci sono comunque altre alternative, a costi inferiori, per spostarsi sul territorio elvetico, come la Swiss Card, il Swiss Transfer Ticket, la Swiss Half Fare Card, e il pass per le famiglie: la Swiss Family Card. Basta dare un’occhiata al sito SwissTravelSystem.com per avere una panoramica di ciascuna tariffa, e conoscere tutti i punti vendita autorizzati.
  •  

 Pubblicato da il 29/06/2018 - - ® Riproduzione vietata

27 Marzo 2024 La Festa dell'Olio a Valdottavo

È ormai giunta alla 19° edizione la Festa dell’Olio a ...

NOVITA' close