Cerca Hotel al miglior prezzo

Un nuovo parco Legoland aprirą a Dubai

Dubai è in continuo fermento, i lavori per l'Expo 2020 procedono rapidamente, e non si contano più i nuovi progetti che vengono annunciati ogni settimana. Recentemente vi avevamo parlato della costruzione del Mall of the World il centro commerciale più grande del mondo, e di Pearl Dubai un enorme parco sottomarino. L'obiettivo dichiarato è raggiungere un flusso di visitatori di 20 milioni di turisti all'anno, praticamente raddoppiare le presenze in meno di 6 anni! Con questo risultato Dubai diventerebbe la città più visitata al mondo, superando colossi turistici del calibro di Londra e Parigi.

L'ultima novitá presentata ai media è la conferma della creazione della prima Legoland del Medioriente. In realtà se ne era giá parlato qualche anno fa, quando fu ipotizzato un simile progetto chiamato Dubailand ma che fu abbandonato a causa della feroce crisi economica internazionale, che prosciugò le casse anche dei ricchi Emirati Arabi Uniti. Legoland Dubai sarà orientato alle famiglie con bambini, con giochi ed attrazioni studiate per le etá comprese tra i 2 e 12 anni, e riprenderà le caratteristiche principali degli altri 6 parchi a tema Lego che l'hanno preceduto.

Il progetto è però solo la punta dell'iceberg di un complesso turistico più ambizioso chiamato Dubai Parks and Resorts dal valore complessivo di quasi 1,4 miliardi di euro. Il nuovo resort verrá costruito in due distinte fasi, con la prima serie di lavori che porteranno al completamento della seconda "Palma" di Dubai nella zona di Jebel Alì, entro il 2016. Il tutto si troverà vicino ad un nuovo aeroporto internazionale di Dubai, chiamato Al Maktoum, necessario per gestire il raddoppio di flusso turistico nel 2020. Legoland dovrebbe fare parte di questa prima trance di lavori, ed essere inaugurato dopo due soli anni di lavoro.

Il complesso prevederá anche due parchi a tema cinematografico, uno dedicato al cinema di Bollywood, per richiamare più turisti dalla vicina India, ed un altro ispirato alla filmografia americana, chiamato Motiongate Dubai, un parco a tema Hollywood. Non c'è che dire, i prossimi anni tutti avremo almeno un motivo per visitare Dubai, che sembra proprio destinata a diventare al cittá più spumeggiante, divertente ed esagerata del mondo.
  •  
15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close