Cerca Hotel al miglior prezzo

Il mondo di Ratatouille, la nuova attrazione di Disneyland Paris

Chi non conosce il film Ratatouille, vincitore nel 2008 del premio Oscar per la miglior animazione, che racconta la storia di Rémy, un topolino francese di campagna che sogna di diventare un famoso chef?

Il 10 Luglio a Disneyland Paris, nel Parco Walt Disney Studios, sarà inaugurata la novità 2014, la nuova attrazione chiamata "Place de Rémy" dedicata proprio al protagonista di questo divertente lungometraggio che si presenta sin dal suo debutto con due primati.

Sarà infatti la prima al mondo a ispirarsi al film in grafica computerizzata della Pixar e a essere caratterizzata da veicoli, le “topo mobili”, che viaggeranno su binari invisibili ai visitatori accompagnandoli in un’avventura fuori dal comune su tantissimi percorsi fra cui scegliere.


Questa attrazione, la sessantesima del parco divertimenti Disneyland Paris, avrà uno scenario realizzato grazie a proiezioni in 3D su giganteschi schermi e proietterà gli ospiti direttamente nelle cucine del ristorante “Gusteau” dove il sogno del topo Rémy di diventare uno chef di fama internazionale si trasforma in realtà. Vestendo i panni del famoso roditore dal palato raffinato, a bordo delle “topo mobili”, ci si potrà divertire con tutta la famiglia.

Dai tetti di Parigi alla movimentata cucina del ristorante passando attraverso la dispensa e all’affollata sala da pranzo del bistrot, l’attrazione – fiore all’occhiello dei Walt Disney Studios nati nel 2002 – è un nuovo omaggio a Hollywood con il quale vivere da protagonisti la magia del “back stage” di questo mondo cinematografico.


Place de Rémy riproduce con grande accuratezza di dettagli un angolo della ville lumière tant’è che grazie agli imagineers Disney i visitatori avranno la sensazione di passeggiare realmente fra le vie della Parigi del lungometraggio riconoscendone lampioni e panchine, in stile tipicamente parigino, ma anche altri riferimenti al film fra cui la biciletta di Linguini (l’amico di Rémy), la moto di Colette e la Vespa rubata dal malvagio chef Skinner.


Tratto distintivo di Place Rémy è però la fontana che gli appassionati del film del regista Brad Bird ricorderanno di fronte al ristorante “Gusteau”: per realizzarla Disney si è ispirata a quella in Place des Vosges, nel quartiere di Marais, rifinendola con particolari relativi alle avventure del piccolo chef, ai suoi amici e alla cucina del ristorante.

Ratatouille permetterà dunque di rivivere il mondo gastronomico del film. In che modo? A bordo delle topo mobili (in cinque diversi colori e con sei posti a disposizione l’una), i visitatori si troveranno rimpiccioliti alle dimensioni dei topolini del lungometraggio passando dai tetti di Parigi, per osservare Rémy e il fantasma di Gusteau discutere sul menù del giorno da preparare in loro onore, per poi essere catapultati nella cucina del ristorante dove muoversi rapidamente per non essere scoperti da Skinner. Perfette per ospitare tutta la famiglia, le topo mobili si muoveranno a gruppi di tre anche se ognuna seguirà la propria direzione poichè grazie a eccellenti tecnologie non sono necessari binari.


In questa nuova attrazione dedicata al topo chef e ai sui fans non poteva certo mancare il Bistrot Chez Rémy che altro non è se non il ristorante aperto dal topolino di campagna (sopra il Ratatouille dell’amico Linguini) alla fine del film per i suoi amici dove i tappi dei barattoli della marmellata diventano tavoli e quelli dello champagne simpatiche sedie. Proprio qui, nel ristorante ispirato al mondo e alle ricette del film, i visitatori potranno gustare la tipica cucina francese scegliendo fra entrecote, insalate di stagione, formaggi francesi, macedonie di frutta e dessert a volontà. Cosa consiglia lo chef? Ratatouille ovviamente.

Inaugurato anch’esso il 10 Luglio, il bistrot - aperto a pranzo e a cena – sarà il più grande di Disneyland Paris con 370 coperti.

Se vi è venuta voglia di andare a Disneyland Paris, cliccando qui, troverete le offerte per il parco scontate.

Qui invece trovate tutte le immagini dell'attrazione Ratatouille.
Buon appetito e…che l’avventura abbia inizio!
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close