Cerca Hotel al miglior prezzo

Ferrari Land, vicino a Barcellona il parco a tema dedicato al Cavallino

Per gli appassionati di Formula 1, e in particolar modo delle auto del cavallino rampante, ecco una buona notizia: da aprile 2017 non sarà più necessario spingersi ad Abu Dhabi per scoprire un parco a tema Ferrari, dato che a Tarragona inaugura Ferrari Land, una nuova area presso il parco divertimenti spagnolo di PortoAventura, non distante da Barcellona.

Il parco a tema Ferrati avrà un costo stimato di circa 100 milioni di euro, ed includerà un albergo da 250 camere, costruito con una forma particolare di alettone anteriore di una auto da corsa. Il parco che prevederà anche ristoranti ed aree dedicate allo shopping, sarà caratterizzato da innovativi simulatori di guida, un piccolo circuito da monoposto, e avrà una attrazione molto adrenalinica, cioè il più alto (112 metri) e più veloce acceleratore verticale d'Europa, a bordo del quale i passeggeri sperimenteranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h. Rispetto al fratello maggiore di Ferrari World ad Abu Dhabi, Ferrari Land a Barcellona avrà circa un terzo delle sue dimensioni, con una superficie complessiva di 60.000 metri quadri.

Non stupisce la scelta di Barcellona da parte dei manager della Ferrari, la Spagna anche grazie alla popolarità di Fernando Alonso, vanta tantissimi fan delle rosse monoposto, e Barcellona è la città spagnola che più facilmente può essere raggiunta dall'Italia, anche grazie ai voli low cost. Apertura prevista: estate 2017. La Ferrari ha inoltre annunciato che Ferrari Land potrebbe essere il primo di una nuova serie di parchi, ma non si hanno informazioni sulle prossime sedi che ospiteranno i nuovi parchi Ferrari.

Il resort di PorAtventura riceve ogni anno circa 4 milioni di visitatori, e l'apertura di Ferrari Land dovrebbe consentire una crescita fin oltre a 5 milioni di visite all'anno. Il parco attuale si trova a 100 km sud di Barcellona, a Salou , sulla Costa Daurada della Catalogna, ed è il parco giochi più importanti di tutta la Spagna, e sicuramente uno dei più famosi parchi europei. Vanta il roller coaster più veloce d'Europa (Furius Baco) e la montagna russa più alta del vecchio continente (Dragon Khan), che tocca i 76 metri d'altezza. Una delle sue attrazioni più famose è Hurakan Condor, una caduta libera verticale di circa 100 metri d'altezza.

Sito ufficiale: www.portaventuraworld.com
  •  

 Pubblicato da il 07/04/2017 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close