Cerca Hotel al miglior prezzo

Firenze Card: ingresso scontato ai musei, mezzi pubblici e wi fi, in una tessera

Pagina 1/2

Tra le varie possibilità di scelta per un week end in Italia, Firenze è uno dei classici cliché del Bel Paese! A suo vantaggio vanta una perfetta posizione geografica, praticamente raggiungibile con facilità da molte regioni italiane, ed è una meta bene collegata con voli aerei, treni e rete autostradale. Se aggiungiamo una offerta d'arte che non ha pari al mondo, ma anche una vivacità culturale con eventi e manifestazioni in ogni periodo dell'anno, le ragioni del suo successo diventano decisamente lapalissiane.

Se quindi la vostra scelta cade su Firenze, il modo più “furbo” di vivere la città è dotarsi della sua Firenzecard, che offre 72 ore di grandi vantaggi per i turisti. Al prezzo di 72 euro, se organizzate bene il vostro tempo, con questa tessera potrete dedicarvi alla scoperta completa del capoluogo della Toscana. Considerando che la cifra è elevata e molti monumenti sono lunghi da visitare, il costo della card si compensa se effettivamente vi fermate almeno 3 giorni a Firenze!

Con Firenze Card vi si schiuderanno le porte di luoghi d'arte straordinari, come la Galleria degli Uffizi, il Duomo di Santa Maria Novella con il Battistero e il Campanile di Giotto. Potrete recarvi a Santa Croce, salire sulla Torre di Palazzo Vecchio e ammirare Firenze dall'alto, e farvi incantare nei Giardini di Boboli. A vostra disposizione numerosi musei cittadini, come il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Storia Naturale, il Museo Galileo e tantissimi altri. Importante da sapere: con la card avete diritto ad un accesso diretto nei musei, quindi evitando le lunghe code alle biglietterie! Volete vedere i musei disponibili? Consultate la mappa disponibile sul sito di Firenzecard!

Grazie a Firenzecard ne beneficerà inoltre tutta la famiglia: tutti i figli di età inferiore ai 18 anni potranno usufruire degli ingressi gratuiti nei luoghi d'arte, come anche il libero utilizzo dei mezzi pubblici. Con Firenze Card avete infatti libero accesso alla rete di tram e autobus della città, per potervi spostare con rapidità e quindi ottimizzare il vostro tempo a disposizione: ricordiamo che la tessera si attiva al momento del suo primo utilizzo, e da allora avrete 72 ore a disposizione, per usufruire di tutti i servizi disponibili. La tessera include anche l'accesso alla rete WiFi cittadina, che possiede numerosi “hotspots” in varie zone del centro e della periferia: qui trovate la mappa della rete Wifi di Firenze. A detta di molti il collegamento internet disponibile sotto la Loggia dei Lanzi, è il collegamento WiFi più spettacolare del mondo!

Infine per i possesori di smartphone, sia della famiglia iPhone/iPad che per il mondo Android, è a disposizione una APP dedicata che oltre servirvi come guida e mappa della città , vi tiene aggiornati in tempo reale su eventi e manifestazioni in programma nel capoluogo toscano.

... Pagina 2/2 ... Firenzecard
Tessera personale non cedibile
sito web:firenzecard.it/
Costo 72 euro
Validità 72 ore
Utilizzabile in musei, chiese, mezzi pubblici, per accedere rete civica Wifi
Acquistabile on line: compra la Firenzecard
Ritirabile nei seguenti punti: ritira la Firenzecard
19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close