Cerca Hotel al miglior prezzo

Polonia, la terra dei mille laghi

Scoprite la purezza e la freschezza dei laghi di Mazuria. Questa zona della Polonia è una tra le più belle del mondo. I laghi di Mazuria sono più di 2000 e sono collegati tra loro attraverso fiumi e canali. Tutto intorno crescono boschi lussureggianti e una natura selvaggia. Navigate nel cuore della Polonia con Le Boat e scoprite il suo patrimonio storico, i suoi meravigliosi paesaggi e la sua deliziosa gastronomia.

La terra dei mille laghi è un sogno che diventa realtà: con i suoi 45 laghi collegati da 12 canali, 8 fiumi e 3 chiuse è un paradiso per i marinai d'acqua dolce. Questa zona della Polonia è una tra le più belle del mondo. Ce n'è per tutti i gusti! Poco importa se siete appassionati di navigazione, pescatori, amanti del windsurf, appassionati di kayak o canoa, pellegrini, osservatori di uccelli o amanti dell'equitazione - qui troverete sicuramente ciò che fa per voi!

La prima base Le Boat della Polonia si trova a Giżycko. Con una popolazione di circa 30 mila persone, questo paese è conosciuto come la capitale estiva della Polonia. Occupa una stretta lingua di terra tra Mamry e il lago Niegocin ed è un luogo famoso per le vacanze, un popolare centro di navigazione che vanta il miglior intrattenimento in Mazuria. Nei mesi di luglio e agosto passerete notti meravigliose - divertenti feste, concerti e numerosi spettacoli ed eventi culturali. Tra questi spiccano il Festival di Shanties, il Festival di jazz di Mazuria e le competizioni nautiche della Polonia. Attorniata da tre laghi, la città offre un piacevole clima e una Spa.

Non perdetevi la flora e la fauna selvatiche, la grande varietà di frutti e funghi commestibili e le numerose aree protette, tra cui il parco della Mazuria con le sue 11 riserve naturali. Una di queste, la riserva del lago Luknajo, fa parte dal 1977 del patrimonio UNESCO, ospita circa 1000 coppie di cigni ed è uno dei luoghi di riproduzione di questa specie più grande d'Europa. In un'altra riserva troverete un centro di protezione del bisonte europeo.

Non esitate e navigate su una delle più belle regioni del mondo. Da scoprire assolutamente : le acque cristalline, i diversi momenti di relax e far niente, cultura e molto altro ancora! A presto a bordo!
  •  

 Pubblicato da il 09/12/2013 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close