Cerca Hotel al miglior prezzo

Mar Rosso, tolto il divieto di viaggio da vari paesi europei, si aspetta decisione Farnesina

Il Mar Rosso finalmente riapre le sue porte ai turisti occidentali, ma purtroppo non ancora a quelli italiani! Varie nazioni europee hanno finalmente sollevato il loro divieto a recarsi nelle principali destinazioni balneari dell'Egitto , uno sconsiglio ufficiale che era stato emesso per l'aggravarsi della situazione sociale e politica del paese, a seguito della destituzione del Presidente Morsi, e la messa al bando del partito dei Fratelli Musulmani, da parte delle Forze Armate Egiziane.

I ministeri degli esteri di Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Paesi Bassi , hanno ammorbidito le loro valutazioni, di fatto rendendo nuovamente possibili le vacanze in Egitto, nei principali resort del Mar Rosso, dal Sinai fino alle mete più meridionali di Hurghada, Marsa Alam e Berenice. Tuttavia rimangano vietati i viaggi nell'interno, dal Cairo a Luxor lungo il percorso delle crociere sul Nilo.

Si attende quindi ora, con una certa ansia, la decisione della Farnesina, cui era stato fatto un accorato appello dall'Ente Turismo Egiziano, che aveva organizato di recente una missione di giornalisti per dimostrare che la situazione a Sharm el Sheik e dintorni era assolutamente tranquilla, e che bisognava togliere lo "sconsiglio" ai viaggi sul Mar Rosso. Verrà alleggerita anche la valutazione italiana? Per i lmomento il sito di Viaggiare Sicuri non riporta variaziani.

La notizia della riapertura del Mar Rosso al turismo, da parte di alcuni paesi europei, è stata accolta con grande soddisfazione in Egitto, dove ricordiamo che circa l'11 per cento del PIL viene proprio dal turismo, soprattutto in vista del periodo invernale che diviene così fondamentale per l'aspiìcabile ripresa economica di questa nazione. Il numero dei visitatori era crollato per i recenti disordini civili, con conseguente drastica riduzione di 2/3 delle entrate di valuta straniera nel paese.

Fonte telegraph

  •  

 Pubblicato da il 26/09/2013 - 5.433 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
17 Gennaio 2017 Un week end in Vallonia tra Mons e Waterloo ...

La Vallonia è una delle 3 regioni che formano il Belgio, insieme ...

NOVITA' close