Cerca Hotel al miglior prezzo

Mangiare in tutti i ristoranti 3 stelle Michelin del mondo? Un viaggio per veri ricchi!

  • oro edibile
Era il 1931, e la società francese Michelin pubblicò per la prima volta la sua famosa classificazione a “stelle” volta a definire il rango dei migliori ristoranti al mondo. Se già una stella rappresenta un livello, elevatissimo, con una grande cura nella scelti di ingredienti e ricette, un ristorante a 3 stelle Michelin può diventare un vero culto, una meta che da sola potrebbe rappresentare il motivo di un viaggio, ovviamente se potete permettervela!

Così hanno pensato i fondatori di un celebre sito web britannico, non nuovo a queste folli, simili proposte. Si tratta di VeryFirstTo.com , un portale dedicato al lusso più esclusivo che aveva proposto la vacanza più costosa del mondo che prevedeva di visitare tutti i 962 siti dell'UNESCO. Ora l'obiettivo della loro nuova proposta di compiere un tour mondiale che tocchi tutti i 109 ristoranti che sono stati designati con le 3 stelle Michelin! In pratica un viaggio tra i migliori chef del pianeta.

Tutto sommato una vacanza quasi economica, rispetto al primo, dato che la cifra prevista è pari a 275.000 dollari, circa poco meno di un 1/5 rispetto alla precedente, super costosa, proposta, che superava il milione di euro. Conti alla mano si tratta di una vacanza dal valore di circa 210-215.000 euro. Sarà questa una specie di “Odissea Culinaria”, dalla durata di circa 6 mesi che porterà i fortunati, e facoltosi, turisti a visitare i migliori ristoranti di 12 nazioni del pianeta, tra cui i mitici templi della cucina mondiale come il Lung King Heen a Hong Kong, il Sushi Yoshitake a Tokyo, il celebre Per Se di New York City e l'inossidabile Le Meurice a Parigi. Ricordiamo comunque che la nostra cara Italia vanta nel 2013 ben 7 ristoranti con tre stelle Michelin!

Oltre a mangiare nel migliore modo possibile, i viaggiatori potranno soggiornare in una collezione di alberghi di lusso a cinque stelle, come il Trump International a New York, il Conrad di Tokyo, l'Hotel de Paris a Monte Carlo, e il Claridge a Londra. Se vi può consolare il pacchetto comprende il costo dei voli. Vi sembra troppo? Se volete risparmiare, e volete togliervi una soddisfazione di portare il vostro cane in vacanza lo stesso sito per la modica cifra di 71.000 dollari accompagna il vostro cagnolino in un tour indimenticabile, che comprende un cuoco personale, lezioni di surf, trattamenti termali e un soggiorno presso il lussuoso Paw Seasons hotel, un esclusivo albergo per cani a Bristol in Inghilterra.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close