Cerca Hotel al miglior prezzo

Ruote panoramiche nel mondo: dalle pił grandi alle pił affascinanti

Pagina 1/2

A prescindere che sia un periodo di feste, o un viaggio di lavoro, concedersi il tempo di salire su di una grande ruota panoramica non è mai una spesa superflua. Le atmosfere che si vivono dalla prospettiva più elevata di una cabina sospesa nel vuoto sono impagabili! Alcune di loro, inoltre, sono anche un vero pezzo di storia, dato che i primi “cerchi rotanti” furono pensati nel lontano 17° secolo. Oggi però le dimensioni di queste attrazioni sono divenute veramente gigantesche, e salire sopra una di esse consente veramente di vedere una città da una prospettiva unica ed irripetibile! Ecco allora una carrellata delle più affascinanti Ruote Panoramiche del mondo, luoghi dove il lato romantico del viaggio ha ancora la possibilità di esprimersi e farvi incantare...

La prima ruota che vi presentiamo è la Singapore Flyer che è notevole soprattutto per le sue imponenti dimensioni: si tratta di una attrazione che tocca i 165 m, valore che fino a poco fa era ancora il maggiore del mondo per questo tipo di attrazione. Immaginate la vista di Singapore dalla cima di questa ruota panoramica, che attualmente detiene il titolo di più alto del mondo. Se il numero nudo e crudo non vi impressionare abbastanza allora pensate che la ruota è dotata di 28 capsule con aria condizionata, ciascuna che può ospitare fino a 28 passeggeri per ogni vettura. Questo include inoltre servizi igienici, champagne e servizi di cocktail.

Uno dei contributi del Giappone alle ruote panoramiche estreme si manifesta con l'attrazione denominata come Big-O, a Tokyo, che è unica al mondo per due semplici fatti. Uno è il suo aspetto: a differenza delle ruote panoramiche più tipiche, questa giostra non ha un asse centrale o dei raggi. Inoltre non vi è alcuna struttura di supporto interno che sia visibile. E 'stato progettata in questo modo(ed è ancora la più larga del mondo) per ospitare al suo interno un percorso di montagne russe, il Dolphin Thunder per l'esattezza, che si muove direttamente attraverso il centro della ruota panoramica!

Altro tesoro del Giappone è il Cosmo Clock 21, situato a Yokohama, che si presenta come un orologio con un diametro di quasi 107 metri. Detenne il titolo di ruota più alta del mondo per otto anni, quando venne costruito nel 1989, ma ancora ancora oggi detiene il titolo di più grande orologio del mondo. Questa attrazione compie un bel giro lento, cosa che la rende come un luogo perfetto per rilassarsi per un po, dato che ci vogliono circa 15 minuti per una sola rotazione della ruota.

... Pagina 2/2 ... E' indubbio però come non si possa parlare di ruote panoramiche senza menzionare la Wonder Wheel di Coney Island, a New York City. Venne costruita nel 1920 e dotata di un totale di 24 autovetture per i suoi 45 metri complessivi di altezza. La cosa che la rende speciale non è la dimensione, è il fatto che solo 8 vetture rimangono stazionarie sull'anello esterno, mentre le altre 16 capsule scorrono su guide poste all'interno della cornice mentre la ruota gira. Fu la prima ruota del suo genere ad essere costruita, ed anche se ora esistono vari progetti simili, nessuno è abbastanza impressionante come l'originale!

La ruota più alta degli Stati Uniti si trovava a Dallas in Texas ed è giustamente chiamato con il nome di Texas Star. Si tratta di una struttura alta come un grattacielo a 21 piani e contiene 44 gondole che possono trasportare 6 persone alla volta. E 'illuminata con luci a LED ed è una delle corse più popolari durante la fiera di Dallas, che dura circa tre settimane . Se invece amate le luci che riflettono sull'acqua allora forse vi piacerebbe fare un giro sulla ruota panoramica che domina il molo di Santa Monica, in California. Questa si erge a circa 27 metri sopra il molo che diventano quasi 40 se ci rapporta al vicino oceano. Se si compie un giro notturno la vista è mozzafiato, ed è una delle più romantiche del pianeta. Perchè si trovava? Dal 2014 è stata superata da High Roller che con una altezza di 168 metri è al momento la ruota panoramica più alta del mondo! Attenzione però che a breve lo scettro passerà a New York CIty dove si sta costruendo una ruota ancora più alta!

A proposito di panorami romantici e storici, allora la vostra ruota panoramica preferita diventa sicuramente il London Eye, che offre una vista a 360° sul magnifico centro storico di Londra. La sua lentezza, un giro in circa 30 minuti, consente di poter osservare con calma il centro della capitale dell'Inghilterra, anche grazie al sistema di supporto che è stato inserito solamente su di un lato della ruota. Qui maggiori informazioni sul London Eye

Infine bisogna citare due grandi strutture: la grande ruota cinese, costruita nel 2007 e la Southern Cross di Melbourne (2008): Il Tianjin Eye si trova a Tianjin, ed è una ruota panoramica come nessun altra presente ne fino ad oggi. La cosa che la rende così speciale è il semplice fatto che si erge solidale ad un ponte, che attraversa un corso d'acqua. Ospita fino a 770 passeggeri e ognuno avrà una bella vista di cui godere. La Southern Cross vi stupirà con i suoi 120 metri di altezza supportati da soli 7 raggi e con il valore aggiunto della Skyline di Melbourne, particolarmente spettacolare alla sera.

 Pubblicato da il 23/07/2013 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close