Cerca Hotel al miglior prezzo

La Giordania live: webcam su Petra, Mar Morto, Amman e Aqaba

Oggi vi segnaliamo un interessante accordo, tra il Jordan Tourism Board (JTB), l'uffico del turismo in Giordania ed il sito internet EarthCam che hanno unito le forze per lanciare una raccolta di live webcam in streaming, con vista su alcune delle località più apprezzate e frequentate della Giordania. Con questa operazione la Giordania di fatto è il primo paese del Medio Oriente ad installare webcam turistiche sul proprio territorio, dimostrando una grande attenzione al popolo della rete. Le cinque webcam live in Giordania le trovate a questo indirizzo: visitjordan.com/earthcam/

La Giordania è un paese pieno di ricca storia, la cultura, e il suo patrimonio archeologico ed è diventata una destinazione imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Quindi per chi volesse avere un assaggio di questa splendida meta, le webcam di EarthCam possono diventare uno specie di passaporto virtuale, per compiere dei sopralluoghi prima del viaggio. Godrete così in anticipo della vista dalla Cittadella di Amman. Gli scavi in ​​questo sito hanno portato alla luce vestigia romane, bizantine, e i primi reperti islamici della storia. Se invece volete vedere una Amman più moderna, c'è una seconda webcam, con vista dall'alto sulla capitale sempre indaffarata, anche di notte.

Un'altra telecamera attivata si trova sul Mar Morto, e per questo motivo detiene il titolo di webcam più bassa del pianeta. Il Mar Morto è conosciuto come il più grande centro termale naturale sulla Terra a causa delle sue acque ricche di sali naturali, ricercati per le loro proprietà terapeutiche e cosmetiche. Dopo la vostra "cura virtuale" potreste decidere di fare un salto sul Mar Rosso, e quindi scegliere la telecamera in diretta da Aqaba, l'unica finestra della Giordania sul mare, che offre una vista h24 sul Mar Rosso, il mare tropicale più settentrionale del mondo.

Per ultima abbiamo tenuto la webcam più attesa del mondo: eh si, è proprio Petra la vera rivelazione per la rete! Il Palazzo del Tesoro in diretta, visto dall'alto, è una scelta emozionante, la possibilità di vedere in teoria, ogni giorno, il sorgere e tramontare del sole sulla città scavata nella roccia, è un'opportunità incredibile. Tra i vantaggi di chi programma un viaggio a Petra, la possibilità di studiarsi le stagioni e gli orari migliori, sia in termini di affollamento complessivo del sito, che per studiare le luci migliori, per delle strepitose fotografie in quella che è, forse, la città antica più affascinante del pianeta.


Fonte: Ente Turismo della Giordania (Tel 011 8146050)
OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitjordan.com
 
  •  

 Pubblicato da il 13/02/2013 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close