Cerca Hotel al miglior prezzo

i Core, my climbing family: su Deejay TV puntata da non perdere di Fino alla Fine del Mondo

Pagina 1/2

Nel mondo del turismo e dei viaggi, gli sport estremi stanno via via conquistando fette più larghe di popolazione, al punto che alcuni sport, considerati estremi un tempo, sono divenuti quasi pratiche di... ordinaria amministrazione! Sono sempre più persone si avvicinano al mondo del rafting, delle arrampicate, del canyoning, tutte discipline che tra l'altro includono dentro loro stesse le motivazioni del viaggio, ma poi ci sono sport ancora più intensi, come il bungee jumping od il volo con le tute alari, che alla fine hanno come obiettivo la ricerca del proprio limite, del superamento di se stessi, del tentativo di spegnere quel fuoco interiore che ci fa continuamente cercare il meglio di noi.

Proprio su questi temi si muove un bel programma televisivo, che viene trasmesso su Deejay TV: intitolato Fino alla Fine del Mondo, sul canale 9 del digitale terrestre, o sul canale 145 della piattaforma di Sky. In questo interessante programma vengono trasmessi dei documentari che hanno come tema comune quello dello sport estremo, e ciascuno di essi racconta una storia di abnegazione, sacrificio e dedizione, di chi superando le sue paure ed i suoi limiti raggiunge obiettivi d'eccellenza, che gli consentono di arrivare, in pratica, fino alla fine del mondo.

I questa puntata, che andrà in onda domani 26-10-2012 alle ore 21:30 l'argomento sarà una derivazione del free climbing, il bouldering o più semplicemente boulder, disciplina che ha sviluppato tecniche di scalate difficilissime, ma su altezze brevi, sviluppando incredibili capacità di trovare appigli e mostrando una resistenza al limite delle possibilità del corpo umano .

Protagonista del documentario dal titolo “ i Core, my climbing family” sarà Christian Core e la sua famiglia, ed i luoghi che ammireremo sarano i paesaggi della Liguria , nell'entroterra di Varazze. La regia di Angelo Poli ci farà scoprire il mondo particolare dei boulder, e di un nostro campione del mondo, e raccontandoci la scoperta di una via, un percorso tra i più difficili del pianeta, che è stato disegnato su di un grande masso, ed è stato chiamato con il nome evocativo di “Gioia”.
... Pagina 2/2 ...
Appuntamento quindi a domani, e se volete vivere una anteprima di questo evento, ecco il link al trailer del documentario "i Core, my climbing family".

Qui invece trovate il link alla pagine del programma Fino alla fine del mondo: www.deejay.it/dj/tv/programma/244/Fino-alla-fine-del-mondo

Vi anticipiamo inoltre che in novembre si potrà vedere l'attesissima anteprima di RUN 4 Pittinga. Un documentario sul running solidale, che avrà per protagonista Giovanni Storti (si, uno del trio Aldo Giacomo e Giovanni) e Nico Valsesia. Verrà trasmesso sabato 10 novembre alle 18:30 e domenica 11 novembre alle 13:30, sempre su Deejay Tv, canale 9 digitale terrestre e canale 145 di Sky

 Pubblicato da il 25/10/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close