Cerca Hotel al miglior prezzo

New York City a Natale e Capodanno: eventi nella Grande Mela

Pagina 1/2

Uno dei momenti più magici per immergersi nell’energia di New York City è il periodo delle vacanze di fine anno: tra novembre e gennaio in città si respira un’atmosfera di festa con speciali tour, parate, spettacoli, mercatini, negozi addobbati a festa, piste di pattinaggio e abeti illuminati che sono diventati veri e propri simboli del Natale di tutto il mondo.

Accanto ai grandi eventi come la Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s (il 22 novembre), l’accensione dell’albero di Natale del Rockfeller Center (il 28 novembre) o il classico spettacolo di Natale Christmas Spectacular al Radio City Music Hall (dal 9 novembre al 30 dicembre), i turisti che vogliono vivere le feste come veri newyorkesi possono scegliere tra un fitto calendario di appuntamenti meno conosciuti nel Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island.

Per non perdere proprio nulla, in ogni momento è possibile consultare lo strumento online Save the Date di NYC & Company (nycgo.com/savethedate) per definire il proprio itinerario in città e visualizzare gli eventi e le manifestazioni in programma.

THE BRONX
Dedicato alle famiglie è l’evento A Storybook Christmas organizzato al Bartow-Pell Mansion Museum del Bronx in occasione dell’Annual Holiday Family Day, l’1 dicembre. Il museo presenta speciali alberi di Natale ispirati alle favole natalizie per bambini, spettacoli di marionette, artigianato di Natale, fotografie con Babbo Natale e molto altro. Per partecipare è necessario prenotare al 001 718 885 1461 o info@bpmm.org (o sul sito ufficiale).

Un tuffo indietro nel tempo è quello che faranno i visitatori di Van Cortlandt House, la più antica casa del Bronx costruita nel 1748. Per due weekend consecutivi a metà dicembre sono organizzate le visite guidate Van Cortlandt by Candlelight per ammirare la casa decorata con addobbi originali del 18° secolo e illuminata dalle luci delle candele. (vancortlandthouse.org).

BROOKLYN
Da oltre 25 anni nel periodo delle feste, migliaia di visitatori si dirigono a Dyker Heights, un piccolo quartiere residenziale tra Bay Ridge e Bensonhurst, per vedere le case private addobbate con giganti decorazioni luminose. A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights and Cannoli Tour organizza visite guidate della zona e degustazioni di dolci tipici (asliceofbrooklyn.com).

Il nuovo Barclays Center di Brooklyn, inaugurato a fine settembre, ospita lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio Disney on Ice: Rockin’ Ever After, dal 27 novembre al 2 dicembre (barclayscenter.com).

MANHATTAN
... Pagina 2/2 ... Dodici stelle di quattro metri ciascuna “danzeranno” a ritmo della musica di Natale sospese a 45 metri d’altezza nella Great Room del Time Warner Center da novembre a gennaio. Sempre al Time Warner Center, “Inside the Circle” offre informazioni su eventi speciali e di cucina, promozioni e premi (theshopsatcolumbucircle.com).

Lo spettacolo di Natale di Broadway è A Christmas Story, The Musical!, tratto dall’omonimo film degli anni ’80, che sarà in scena dal 19 novembre al 30 dicembre al Lunt-Fontanne Theater (achristmasstorythemusical.com).

The Metropolitan Museum of Art presenta numerosi concerti di Natale che verranno eseguiti di fronte all’albero di Natale del museo e al Neapolitan Baroque Crèche dal 20 novembre al 6 gennaio. In programma l’esibizione del celebre gruppo vocalist americano Chanticleer, che presenta lo spettacolo A Chanticleer Christmas, il 27 novembre e il 2 dicembre, con tradizionali Christmas carol, musica sacra medievale e rinascimentale e canzoni contemporanee delle feste. Il coro della Cattedrale di St. John the Divine, diretto da Kent Tritle, invece, si esibirà con O Magnum Mysterium: O Great Mystery il 9 dicembre dalle 18.30 alle 20.30 (metmuseum.org).

Le Parker Meridien presenta per il quarto anno Gingerbread Extravaganza: dall’1 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013 sarà possibile ammirare dolci allo zenzero giganti realizzati dai migliori pasticceri di New York City e raffiguranti i più famosi monumenti del mondo. Al prezzo $1, i visitatori potranno votare la migliore creazione e partecipare ad un concorso a premi. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza a City Harvest, organizzazione a sostegno dei poveri e dei senza tetto di New York City (parkermeridien.com).

QUEENS
La Queens Historical Society presenta l’Historic Holiday House Tour domenica 9 dicembre dalle 13 alle 17, una visita guidata a bordo di un tram con fermate in cinque musei e siti storici del Queens decorati a festa: Queens Historical Society at the Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum e Lewis H. Latimer House (queenshistoricalsociety.org).

STATEN ISLAND
Historic Richmond Town di Staten Island si anima di suoni e luci durante Christmas in Richmond Town, organizzato da Women’s Auxiliary, domenica 2 dicembre, con tante attività dalle 10 fino alle 17. Sempre a Richmond Town, il 14 e il 15 dicembre, si svolgono i Candelight Tours, durante i quali si possono ammirare le case illuminate con candele, lampade ad olio e scoppiettanti camini (historicrichmondtown.org).


Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aigo - Monica Tagliabue
Visita Nycgo.com
 

 Pubblicato da il 09/10/2012 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close