Cerca Hotel al miglior prezzo

Sleep Art Ibis Hotel: un robot dipingerà gli ospiti mentre dormono

Sareste contenti di dormire in un albergo, mentre qualcuno vi spia? Certamente no, crediamo nessuno possa accettare una cosa del genere, e cioè quella di essere guardati da occhi estranei mentre ci troviamo nel momento più intimo di tutta la nostra giornata! Ma se a farlo fosse un robot pittore? E' questo infatti li progetto della catena degli Ibis Hotel, che cercheranno di produrre delle opere d'arte, uniche ed irripetibili, utilizzando un robot che dipingerà dei quadri dei propri clienti mentre dormono nel letto della camera d'albergo.

Tre hotel Ibis, rispettivamente a Parigi , Berlino e Londra stanno cercando 40 volontari per portare avanti un progetto di Sleep Art, che prevede l'ultilizzo di un braccio meccanico, che dipengerà su acrilico le "cavie umane", ossevate mentre dormono nei loro letti. Non dovete però avere paura, pensando ad un "Picasso meccanico" all'interno della vostra stanza: il robot non sarà effettivamente dentro la camera da letto del partecipante, dato che i quadri saranno creati in uno studio a distanza, con il robot sarà collegato tramite wifi.

E non ci saranno occhi indiscreti: i letti saranno dotati di 80 sensori, che registreranno, da dentro i materassi, movimenti, suoni e temperature, con le loro variazioni nel corso della notte. Speciali algoritmi convertiranno questi dati in colori e linee, dipinte poi dal braccio robotico.

L'azienda non ha ancora deciso se farà partecipare delle coppie, ma sembra di no, dato che è difficile capire in che modo i dipinti potranno essere influenzati da eventuali movimenti indotti da rapporti sessuali. In ogni caso, chi vuole provare a diventare una cavia umana, può partecipare al concorso presente sulla pagina Facebook degli hotel Ibis.

La sessione di arte notturna, o Sleep Art, si svolgerà dal 13 al 23 ottobre a Parigi, presso i due hotel Ibis Bercy e Porte de Vincennes, seguita da Berlino dal 1 al 11 novembre, presso gli Ibis di Potsdamer Platz e Mitte, ed infine a Londra, dal 19 al 23 novembre, presso il nuovissimo Hotel Blackfriars che aprirà questo mese.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close