Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggiare spendendo poco? 10 mete economiche per le vacanze

Pagina 1/2

  • hotel giappone
  • fortezza tagikistan
  • Stati Uniti autobus
  • Porto, Portogallo
  • Lesotho
  • San Francisco tram
  • Iquitos
  • Ocrida
  • Delta Mekong
  • Dintorni Merida Yukatan
Avere un budget limitato, non sempre vuol dire concedersi mete turistiche di serie B, anzi, con un po' attenzione, si possono conoscere paesi considerati tra i più belli del pianeta, spendendo cifre più che accettabili. Ecco allora una lista di consigli di viaggio in 10 paesi diversi, in cui trovare il mondo di fare una vacanza itinerante “on the road” anche con la famiglia ed amici, spendendo cifre accettabili!

Stati Uniti di nord-est
C'è un nuovo modo, e molto economico, di viaggiare tra città imperdibili della costa est USA, come Boston, New York City e Washington D.C.: l'autobus low cost! Invece che noleggiare auto, o cercare voli interni, con appena 5 dollari a tratta potete viaggiare in modo comodo e risparmioso. Certo il viaggio vi richiede un tempo superiore, ma è comunque interessante vedere scorrere le città americane dal finestrino dell'autobus, scoprendo una america più vera.

Giappone
Il Giappone è un paese molto bello, ma ha la fama di essere una meta turistica molto costosa. Ma ha un grande fascino, possiede edifici sotrici e una cultura unica che lo rende una delle migliore destinazioni in Oriente. Tuttavia, il terremoto e lo tsunami dello scorso anno hanno depresso non poco il turismo del paese, ed inevitabilmente i prezzi sono calati. Anche nelle città si possono trovare alloggi come un il ricorso a tassi significativamente più economiche di viaggio. In città, si può effettivamente trovare un Minshuku, o una pensione Ryokan a meno di 30 euro per notte. E adesso l'ingresso ai musei costano solo il 10% di quello che normalmente si deve pagare quando si visita un paese europeo. Inoltre, molti luoghi bellissimi del Giappone sono ad ingresso libero, come i bellissimi giardini e gli antichi templi.

Tagikistan
Un'avventura in Tagikistan, in Asia centrale è quello che vi serve per vivere una esperienza giovane e dinamica. Con i suoi splendidi scenari panoramici, e splendide architetture primitive, si possono compiere magnifici itinerari tra città e deserti. E non è neanche così costoso: per poco meno di 250 euro è già possibile noleggiare una Lada con autista, per compiere un tour vicino al al confine afgano, tra costruzioni in pietra vecchie di duemila anni, e sorgenti termali. Gli alloggi possono essere molto economici, e potete provare l'emozione di una vera Yurta a prezzi inferiori agli 8 euro a persona. Una meta straordinaria, e ancora veramente economica!

Porto, Portogallo
E' la seconda città del Portogallo ed anche una delle più antiche d'Europa, oltre che essere una destinazione turistica interessante. Si tratta di una una meta piuttosto interessante ed economica, dato che le sue chiese maestose, i suoi edifici con le piastrelle degli Azulejos e gli scenari fluviali incantevoli, si possono ottenere a prezzi davvero competitivi. Ad esempio gli alloggi si trovano a prezzi a partire dai 25 euro per le camere più tradizionale, mentre le dimore storiche si possono acquistare a prezzi intorno a 60 euro, decisamente poco rispetto ai nostri standard. Anche il trasporto pubblico è molto conveniente.

Lesotho
Il Regno del Lesotho è una destinazione turistica particolare, che ospita alcune delle poche grotte cannibali del mondo, mercati artigianali e persino impronte di dinosauri, che lo rendono una delle mete più interessanti e sicure dell'Africa. Questa destinazione di montagna offre anche prezzi interessanti: da non perdere una escursione notturna, che include un pony, cibo e una guida locale, che vi accompagna tra i paesaggi mozzafiato di questa terra straordinaria con prezzi partire da meno di 40 euro.

Iquitos, Perù
... Pagina 2/2 ... Qui potete trovare l'Amazzonia, a prezzi decisamente più competitivi che in Brasile! Iquitos si trova presso il Dipartimento di Loreto e copre la maggior parte dell'Amazzonia del nord. Trovandovi in una posizione strategica come questa, potrete godere godere di una natura straordinaria, che include luoghi infestati dai piranha, foreste lussureggianti, e potrete andare alla ricerca dei rari delfini rosa o vedere i villaggi galleggianti, a cifre decisamente più economiche che una classica crociera sul Rio delle Amazzoni.

San Francisco, California
Si tratta di una vera destinazione di viaggio, una delle città imperdibili del mondo, almeno finchè the Big One, il grande terremoto decida di rovinarci la festa. Tra le varie attività gratuite di questa metropoli di California è possibile camminare sul Golden Bridge, visitare una serie di gallerie d'arte gratuite, e camminare sulle ventilate spiagge del Pacifico. In Union Square, si può anche soggiornare in un boutique hotel per un costo accettabile di 100 dollari, poco più di 75 euro. Per quanto riguarda il trasporto, è possibile utilizzare il cosiddetto “Bay Area Rapid Transit” o BART, piuttosto che dovere pagare le costose tariffe dei taxi. Se poi avete fame potete optare per un "Mission Burrito", un pasto per soli 5 dollari!

Ocrida (Ohrid), Macedonia
Un posto magnifico nell'Euopa Balcanica: dolci colline ricoperte da vigneti, un bellissimo lago in cui abitano gustosissime trote dalle carni rosa, una cittadina piccola ma affascinante, e una chiesa bizantina dove ammirare un po' di arte. Ed è possibile sperimentare tutto questo per 10 euro o meno affittando una stanza privata o addirittura una villa a poco meno di 50 euro al giorno.

Delta del Mekong, Vitnam
Potete provare qualcosa di diverso uscendo da Ho Chi Minh City (Saigon) e sperimentare un pò di vera vita in Vietnam. Invece di affidarvi ai pacchetti preconfezionati, che vi costano sicuramente di più, potete provare l'area del delta del fiume Mekong, e farvi un viaggio fai-da-te, utilizzando i mezzi pubblici. Il massimo che potrete spendere con gli autobus sono 8 euro, mentre le cifre degli hotel si aggirano a valori di meno 20 euro per notte, e vivrete low cost una delle aree fluviali più affascinanti del mondo.

Merida, Messico
Una bella idea è quella di godersi il meglio del Messico recandovi nello Yucatan, a Merida. Qui potete trovare il migliore cibo messicano, una vera e vivace cittadina centro americana ed una architettura interessante a costi più bassi che altrove. Si possono fare gite nei vicini villaggi e le foreste di mangrovie per meno di 15 euro a persona, ed è l'occasione per scegliere una base economica per compiere il vostro tour Maya, prima della fine del 2012, sperando non sia la vostra ultima vacanza economica!


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close