Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte Celeste: terme aperte in Emilia Romagna, tutti gli eventi

Pagina 1/2

Se siete impazienti che arrivi la celebre Notte Rosa, l'evento che da il via al clou dell scoppiettante estate sulla riviera Romagnola, ecco per voi una specie di “aperitivo”, previsto per metà giugno: tra il 14 e 15 giugno di quest'anno si svolgerà infatti in Emilia-Romagna la Notte Celeste, una serata dedicata al benessere e al relax, perfetta per chi cerca un sabato sera diverso dal solito, fatto di coccole, profumi e rilassanti massaggi.

Per la Notte Celeste 21 centri termali della regione Emilia-Romagna (un totale di 19 località) rimarranno aperti per tutta la serata e oltre, e promuoveranno i servizi per il benessere del vostro fisico e spirito, a prezzi promozionali. Sarà l'occasione di trascorrere una serata diversa dal solito, perfetta per farsi coccolare, e adatta a tutta la famiglia. A mezzanotte poi l'evento che legherà tutti i centri termali della regione: alle scoccare delle 24 verranno lanciati dei palloncini colorati, di colore celeste e bianco, che chiuderanno in modo romantico e spettacolare una serata speciale.

I centri termali offriranno vari appuntamenti a tema, con intrattenimento e spettacoli che si affiancheranno ai trattamenti benessere. Vediamo alcuni tra i tanti appuntamenti previsti ne programma:

A Castrocaro Terme si svolgerà “Come d'Incanto”: viale Marconi verrà reso pedonale e la Scuola di Musica di Bertinoro assieme ad artisti di strada intratterranno i visitatori qui, ed in piazza Macchiavelli. Seguirà uno spettacolo di sbandieratori e il lancio dei palloncini luminosi.

A Salsomaggiore Terme, oltre alle aperture straordinarie day & night, si svolgerà alle 18 la Celeste Hour, con degustazione di prodotti tipici ed aperitivi. Seguirà un Concerto di Primavera con musiche di De Falla e Debussy, e dopo il lancio dei palloncini luminosi si svolgerà in collina una fiaccolata notturna. Non mancheranno gli astrofili con i loro telescopi, per esplorare i gioielli della volta celeste.

... Pagina 2/2 ... A Bagno di Romagna, dopo un inizio con happy hour, il programma è fitto di concerti, che si svolgeranno in 4 diversi punti della città. Tra i vari gruppi attesi i Pop Maniacs e i Margò 80, più si esibirà a sorpresa un artista internazionale accompagnato da un corpo di ballo, che effettuerà il lancio delle lanterne celesti a mezzanotte, cui seguirà un ora di “dance and music”. Castel San Pietro invece offre una notte Celeste all'insegna del rock&roll. Per l'occasione si svolgerà un grande raduno di auto americane e Cadillac, oltre che un ritrovo di moto Harley Davidson. Sono previsti numerosi concerti rockabilly, una mostra mercato “naturmiele”, un mercatino vintage e letture itineranti lungo il viale delle terme.

La Notte Celeste si impadronirà anche di Rimini, e le terme prenderanno in prestito la spiaggia, per spettacoli di danza moderna, e una camminata sul bagnasciuga dotati di torce celesti. Dopo il lancio dei palloncini seguirà il bagno di mezzanotte, accompagnati da un colonna sonora appropriata. Volendo si possono fare le ore piccole ed aderire al programma delle “Albe di benessere” e cioè una mini crociera scegliendo tra la barca storica Amarcord, il caicco Turquaz e la motonave Gran Pesto, che alle 4:45 partiranno per gustare una magnifica alba sul mare, con rientro alle 8:15. Il prezzo intorno ai 30 euro includerà la prima colazione. (Prenotazioni via sms 335-5419107)

Sempre in riviera segnaliamo a Riccione delle sfilate di Moda e uno spettacolo di Duilio Pizzocchi, il comico emiliano anche protagonista del Mondo di Zelig, mentre il bagno di mezzanotte verrà fatto nella piscina delle Terme. A Cervia si avrà la presenza di un video dj presso la piscina termale, che verrà illuminata in modo soft con candele a bordo vasca. A Fratta Terme appuntamento per la Cena Stellata al Grand Hotel Terme della Fratta, accompagnati dal suono di un famoso flautista. Poi concerti jazz in attesa dei palloncini luminosi.

Infine, nell'entroterra romagnolo, e più precisamente a Riolo Terme, tra i vari appuntamenti, segnaliamo “C'est Burlesq'EAU” in cui l'ambiente termale verrà unito al divertimento malizioso del Burlesque, che verrà presentato dalle Silk Ribbons. Lo spettacolo si svolgerà alla Piscina Termale, dalle 23 all'una di notte, l'ingresso costa 28 euro e comprende l'utilizzo della piscina e delle degustazioni di prodotti del territorio.

L'elenco di tutti gli eventi con il programma completo a: www.lanotteceleste.it

 Pubblicato da il 23/05/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close