Cerca Hotel al miglior prezzo

Alla scoperta del Canal du Midi nel sud ovest della Francia

Pagina 1/2

Scoprite la regione Languedoc-Roussillon con Le Boat, e in particolare, il Canal du Midi. Questo capolavoro d’ingegneria che collega la Garonne al Mediterraneo è oggi una meta irresistibile per le vacanze ! Le Boat vi propone di scoprire le tre vie storiche della regione Languedoc-Roussillon, attraverso questo ricco patrimonio storico - culturale, ma anche gastronomico.

3 vie storiche, 3 gioielli della regione
La regione Languedoc-Roussillon è attraversata da tre cammini storici, che rappresentano tre diverse possibilità di scoprire i siti culturali e turisitici così importanti dal punto di vista della storia e delle tradizioni…

La Via Domizia:
Prima via costruita dai romani in Gallia, era proprio lungo questa antica via romana che le legioni circolavano. Era un cammino molto importante per l’economia locale, perchè favoriva il commercio tra le città. Percorrete la via Domizia e fate una pausa nelle città di Nîmes, Narbonne, o Beaucaire.

Il cammino di Santiago di Compostela:
I pellegrinaggi lungo questo famoso cammino sono cominciati dopo la scoperta della tomba di Santiago in Galizia. Nel 1987, è stato dichiarato primo itinerario culturale dal Consiglio d’Europa : le testimonianze del passato sono sorprendenti. Incamminatevi lungo il cammino di Santiago e non perdete la città medievale di St Gilles o la valle di St Guilhem-le-Désert.

Il Canal du Midi:
Il più antico canale d’Europa, è una zona fondamentale per la navigazione fluviale : fa parte dal 1996 del patrimonio mondiale dell’Unesco !
Creato da mani umane, la sua costruzione terminò nel 1681. Ogni anno sempre più navigatori si lasciano cullare dalle sue acque tranquille.
Lungo il Canal du Midi, ammirate la bellezza dei paesaggi e le città storiche di Castelnaudary, Carcassonne o Béziers.

Le vostre vacanze in barca sul Canal du Midi

Vacanze culturali: navigare sul Canal du Midi è senza dubbio il migliore modo per scoprire la regione Languedoc-Roussillon e le sue tante meraviglie : si tratta di una delle più famose regioni francesi per il turismo fluviale! Da scoprire lungo il Canale… gli alti luoghi Catari: i siti medievali, le città di Tolosa e di Carcassonne. Ma anche i castelli di Lastours, Termes, Puivers e molti altri…sarete tra quelli che risolveranno i segreti dei tesori dei Catari ?

... Pagina 2/2 ... Un altro modo originale di percorrere il canale: in bicicletta! I 240 km di sentieri che costeggiano il Canale permettono di andare da Tolosa fino a Marseillan ! Un percorso molto piacevole, tranquillo e ombreggiato che darà alle vostre vacanze un tocco d’avventura .

Vacanze gastronomiche
Il Canal du Midi offre un patrimonio gastronomico fuori dal comune, famoso in tutto il mondo per la sua ricchezza e per la sua diversità. Ma poi… cosa gustare … ? Lungo il Canale, troverete una grande varietà di vigneti. Gaillac, Coteaux di Languedoc, Limoux, Saint Chinian : tanti sapori indimenticabili, e il buon gusto del sole! E visto che « la fame vien navigando », provate il famoso cassoulet di Castelnaudary, le salsicce di Tolosa, la bouillabaisse alla Seitoise, le ostriche di Thau,…

Gli itinerari proposti da Le Boat
Navigate anche voi lungo il Canal du Midi per scoprire i suoi tesori culturali, sia che arriviate dall’altra parte del mondo sia dalla stessa regione !
Scoprite i nostri itinerari, grazie ai nostri suggerimenti delle più belle crociere Le Boat:
Crociera dei Catari : Homps - Carcassonne - Trèbes
Crociera del sole : Port-Cassafières - Narbonne - Port- Cassafières
Crociera medievale : Homps - Castelnaudary

Vedere tutte le altre crociere sul Canal du Midi…

Non perdete l'opportunità di scegliere la vostra vacanza in barca senza patente! Per qualsiasi chiarimento sulle nostre crociere o per un preventivo gratuito personalizzato, prendete contatto con la nostra squadra commerciale tramite mail a info@leboat.it o per telefono all' 800 870 766 (No. Verde).


Le Boat
Crociere fluviali senza patente in Francia e Europa
Visita leboat.it
 

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close