Cerca Hotel al miglior prezzo

Dormire sotto le stelle a New York nel panoramico AKA Central Park Hotel

Pagina 1/2

New York City, come recita la celebre canzone, è la città che non dorme mai. Ma siccome bisogna trascorrere qui almeno una settimana, per farsi una qualche idea, a grandi linee, su come è strutturata la Grande mela, e sulle meraviglie che nasconde tra le sue infinite strade, è inevitabile cercare un alloggio, per dormire, almeno ogni tanto... Non manca qui certo la scelta, ma una delle soluzioni più affascinati, come anche più esclusive si trova non distante da Central Park.

Parliamo dell'hotel Aka Central Park, che rimane situato ad un solo un isolato dal Central Park, la più grande oasi di verde dentro la Grande Mela. L'hotel si trova nel centro della città, appena ad ovest della Fifth Avenue, sulla 58a Strada, ed è inserito in un edificio di 17 piani che è stato completamente ridisegnato con linee moderne ed accattivanti.

All'interno sono stati ricavate 134 stanze spaziose , e delle suite da 1-2 letti, la maggior parte delle quali complete con cucina. L'AKA Central Park è quindi a scelta ideale per soggiorni di una settimana o più. Per la massima esperienza di New York, si può optare per i lussuosi residences dell'attico, che offrono magnifiche terrazze private, possibilità di cenare e dormire all'aperto, con viste mozzafiato sulla città di New York City.

Tra tutte sono sicuramente le due suite Penthouse quelle che attirano, più delle altre stanze, l'attenzione del turista facoltoso: questo attico dedicato alle due camere si trova al 17° piano, e si sviluppa su di una superficie di poco meno di 85 metri quadrati coperti per ciascuna camera. I suoi interni sono meticolosamente progettati su misura, e creano una rilassante atmosfera Zen, oltre che essere dotati di mobili iconici di metà del secolo scorso, come la Egg Chair di Arne Jacobsen.

... Pagina 2/2 ... Non mancano modernità irrinunciabili come televisore flat screen, mini cucina con doppio forno e frigorifero tecnologico. E se i lussuosi bagni colpiscono per i rivestimenti in pietra calcarea, e la doppia doccia a getto e vapore, sono sicuramente le spettacolari terrazze, che circondano i due appartamenti, a rendere davvero unico questo hotel.
Si estendono per 140 metri quadrati, rivestiti in legno, dotati di caminetto, sala da pranzo e vista mozzafiato sulla città in tre direzioni. Il letto matrimoniale forse è un poco in vista, ma nella grande Mela non si scandalizza nessuno... Per potersi godere la vista del cielo e dei grattacieli, le camere sono dotate di un piccolo telescopio.

Ricordiamo che l'AKA Central Park Hotel rimane a pochi passi dalla superba 5th Avenue, la via dello shopping, ma anche sede di nove musei di fama mondiale, tra cui il Metropolitan Museum of Art, il MOMA, e il Guggenheim Museum.

Quanto costa? Una Penthouse suite viene ceduta a 1095 dollari per notte, inclusivi di prima colazione. Maggiori informazioni: Sito dell'Hotel AKA
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close