Cerca Hotel al miglior prezzo

Parco Garrafon Natural Reef, Isla Mujeres: mare e sport vicino a Cancun

Pagina 1/2

Pensate al Messico ed un viaggio nella sua natura: ci sono molti luoghi in cui la vacanza diventa sinonimo di siesta, il relax totale di una amaca e una spiaggia di una bellezza sublime, ma ci sono luoghi invece dove la vacanza si fa attiva, dinamica, dove l'ambiente lo si affronta carichi di adrenalina e con la voglia di cimentarsi con quello di bello che la natura ha da offrire. Ma c'è un posto dove potete ottenere entrambe le cose: si tratta del magnifico Garrafón Natural Reef Park.

Siamo nella Isla Mujeres, in un tratto spettacolare della sua costa meridionale: qui le pareti di rocce strapiombanti consentono una vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi e sul territorio circostante. Lo scenario già da solo vale il vostro viaggio, in particolare per compiere la piacevole passeggiata intorno a Punta Sur, l'estremità più orientale del Messico, e anche il luogo più alto dello Yucatan, anche se, francamente, basta poco per diventarlo!

Qui si trova anche quel che resta di un tempio dedicato alla dea madre Maya, Ix Chel divinità legata alla Luna, che rimane in alto sopra la scogliera. Qui secondo testimonianze storiche pellegrini di sesso femminile venivano qui per ottenere la benedizione delle sacerdotesse, e il nome di tutta l'isola - Isla Mujeres (Isola delle Donne), proverrebbe proprio da questo tempio. La visita a piedi può poi includere il Giardino delle Sculture (Sculpture Garden) una mostra open air con opere d'arte di 23 artisti che hanno creato un monumento per ogni spirito Maya. Il tutto si lega al parco sottomarino off-shore, dal nome di “The Silent Evolution", nel Museo de Arte Subacuatico, costituito da opere d'arte che sono poi state collocate sul fondo del mare, un museo da esplorare con maschera e pinne, per vedere come il mare, trasforma le cose, colonizzandole.

Dopo le visite “culturali” che è consigliabile compiere subito al mattino, quando il clima non è ancora troppo caldo, potrete poi decidere se rilassarvi in spiaggia e sulle comode amache a disposizione, oppure se cogliere le numerose possibilità di tante, dinamiche attività. A disposizione avrete la piscina da 35 metri, di tipo infinity, che offre un fresco piacevole e un bel panorama sulla baia di Cancun, oppure potrete compiere delle escursioni in kayak, il modo più bello per esplorare Punta Sur, e studiare così in anticipo i luoghi dove potrete fare snorkeling, utilizzando l'attrezzatura disponibile.

Poi se siete amanti del brivido avete una spettacolare Zip Line, cioè una discesa con carrucola su filo, non una delle più lunghe del Messico, ma sicuramente una delle più spettacolari, per il contesto marino che la rende unica. E poi, come cigliegina sulla torta il parco offre la possibilità di vedere, incontrare e nuotare con i delfini, esperienza che potrebbe cambiare la vostra vita!
... Pagina 2/2 ...
Quanto costa l'ingresso al Garrafón Natural Reef Park?
Quando si acquista il biglietto di ingresso vengono infatti proposte quattro diverse soluzioni a pacchetto, all inclusive con il biglietto che varia da poco meno di 70 euro fino ad un massimo di 135 euro circa.

L'opzione base, chiamata Royal Garrafon include l'andata e ritorno sui traghetti tra Cancun e Isla Mujeres, la prima colazione americana, l'utilizzo del bar, la gita in barca al Parco Naturale Garrafón, il pranzo a buffet, le attività di snorkeling, l'utilizzo di kayak, amache, piscina e docce, ed anche della spettacolare Zip Line
Acquistando i pacchetti più costosi avrete come valore aggiunto la possibilità di nuotare con i delfini, interagendo con loro. Nota: anche se non sapete nuotare potrete incontrare il vostro delfino!

Maggiori informazioni: Sito Ufficiale

 Pubblicato da il 29/03/2012 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close