Cerca Hotel al miglior prezzo

Angry Birds Land: a Tampere (Finlandia) il parco a tema ufficiale

Pagina 1/2

Finalmente arriva, e forse è la volta buona! Parliamo del primo parco a tema di Angry Birds, che sembra prenderà vera vita in Finlandia, nazione in cui è nata la Rovio, l'azienda ideatrice della app di più grande successo del pianeta. A dire il vero un parco con tema gli “uccelli arrabbiati”era sorto qualche tempo fa, ma in modo abusivo, e più precisamente in Cina presso il parco di Window of the World. Questa realizzazione aveva però avuto una vita breve, d'altra parte il plagio era troppo evidente! In questo tentativo cinese, il parco era costituito da una catapulta gigante, azionata dai visitatori, che lanciava angry birds di peluche, in grado di far crollare una fortezza in cui si annidavano i classici maialini verdi, tipici della app.

Angry Birds è il gioco che ha oggi milioni di fan in tutto il mondo, tra cui, tra quelli dichiarati ufficialmente, anche il Primo Ministro britannico David Cameron, ed ora avrà anche il primo parco a lui interamente dedicato. Si chiamerà Angry Birds Land, e sarà un luogo basato sui vari temi del popolare gioco per smartphone, disponibile sia su piattaforma Android che iPhone. L'apertura è prevista per il 28 aprile a Tampere, in Finlandia, la nazione dove il gioco è stato originariamente progettato.

Il parco a tema sarà aperto nell' Adventure Park Särkänniemi a Tampere, e sarà caratterizzato da giostre e classici giochi per parchi di divertimento, così come anche una zona speciale, chiamata 'Magic Place' dove le attrazioni saranno più interattivi.. Preparatevi, si annuncia un 'esperienza di intrattenimento diversa, dove il mondo fisico e virtuale si combinano dinamicamente!

Miikka Seppälä, l'amministratore delegato del Särkänniemi Adventure Park ha dichiarato che la volontà del parco è stata quella di creare un tema unico al mondo e associarlo ad un marchio forte e ben noto. E certamente Angry Bird un marchio noto lo è, dato che è stato scaricato oltre 700 milioni di volte da quando è stato creato dalla Rovio. E forse nel 2012 la app arriverà all'incredibile record di 1 miliardo di downloads!
... Pagina 2/2 ...
Sempre secondo Mr. Seppälä i personaggi Angry Birds sono perfetti sia perchè nati in Finlandia, che perchè conosciuti in tutto il mondo, come pure da persone di tutte le età: una scelta vincente per il parco avventura di Tampere. Obiettivo del nuovo tema sarà quello di motivare i visitatori, adulti e bambini, ad esercitare e godere della natura in un modo decisamente interattivo. Le immagini in anteprima di Angry Birds Land verranno pubblicate sul sito web del Parco e sulla pagina Facebook di Angry Birds, durante l'inizio di questa primavera.

Ricordiamo che il successo del gioco di Angry Birds deriva dalla sua estrema semplicità: l'app a pagamento numero uno di tutti i tempi, consta di catapulte che sparano uccellini infuriati contro i maiali verdi che si nascondono all'interno complicate strutture. I crolli degli edifici rendono divertente il gioco, che riesce ad impegnare i giocatori senza mai annoiarli.

Non solo app: Il gioco ha generato una serie di prodotti di merchandising, tra cui giocattoli Angry Birds (venduti oltre 20 milioni di peluche!) e capi di abbigliamento a tema. Si dice anche che un film di Hollywood sia in cantiere a breve. Nel frattempo, in attesa che il mondo del cinema punti su una storia alla Angry Birds, potremo consolarci giocando dal vivo, da quest'estate, nel nuovo parco in Finlandia!

 Pubblicato da il 27/02/2012 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close