Cerca Hotel al miglior prezzo

Le Notti dei Musei in Germania, in programma nel 2012

Pagina 1/2

Un viaggio fino a tarda notte alla scoperta di musei e delle collezioni d’arte in alcune delle più belle città tedesche: nel 2012 si ripete la fortunata formula della Lunga Notte dei Musei da sud a nord del Paese. Da Stoccarda a Dresda, da Colonia a Berlino l’appuntamento notturno con l’arte offre ingressi gratuiti in musei e gallerie e un variopinto programma collaterale fatto di visite guidate, mostre, concerti, giochi e tanto divertimento.
Germanwings, compagnia aerea low-cost del gruppo Lufthansa, offre comodi voli a tariffe convenienti da molte città italiane per Colonia e Stoccarda. Inoltre, grazie a Smart Connect, con il prossimo orario estivo Germanwings lancia nuove rotte con il servizio di voli in coincidenza per collegamenti semplici ed economici dall’Italia per la Germania e l’Europa (dal Marocco alla Svezia, dalla Turchia all’Islanda).

STOCCARDA: MARATONA D’ARTE
Vivace capoluogo del Baden-Württemberg – siamo nel sud-ovest della Germania - Stoccarda approfitta della Lunga Notte dei Musei per presentare al grande pubblico il suo ricco patrimonio artistico e culturale. Saranno 90 gli appuntamenti in programma sabato 27 marzo dalle 19 alle 2 del mattino, quando la città sul fiume Neckar aprirà i battenti a musei e collezioni con visite e itinerari guidati, concerti, performance e molto altro, tutti da seguire approfittando di un servizio continuo di bus per facilitare gli spostamenti. Da non perdere in questa notte di primavera una visita al Kunstmuseum, edificio cubico sulla piazza centrale che in notturna regala giochi di trasparenze e luci e alla pinacoteca nazionale Staatsgalerie,. Nella “città dell’automobile” non può mancare una visita agli avveniristici musei Mercedes Benz e Porsche. Per maggiori informazioni sulla Lunga Notte dei Musei www.lange-nacht.de. Per conoscere l’offerta turistica della città e organizzare un soggiorno: www.stuttgart-tourist.de.
COME ARRIVARE - Voli Germanwings da Roma Fiumicino e Bari per l’aeroporto di Stoccarda. Con l’orario estivo (in vigore dal 25 marzo), la low-cost tedesca aggiunge tre nuove rotte: Venezia (Treviso), Catania e Milano Malpensa (da settembre). I biglietti possono essere acquistati online su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio.

DRESDA: SOGNO DI UNA NOTTE (ARTISTICA) DI MEZZA ESTATE
Dresda, una delle città più belle della Germania, non per nulla soprannominata la “Firenze sull’Elba”, incanta da sempre i propri visitatori. Qui il principe elettore Augusto il Forte e i suoi successori dimostrarono una grande passione per l'arte e fondarono musei eccezionali, come il Grünes Gewölbe, l'armeria Türckische Cammer, l’Albertinum e la Galleria degli Antichi Maestri, conosciuta in tutto il mondo per la Madonna Sistina di Raffaello.
Per scoprire ogni segreto del suo sconfinato patrimonio artistico-culturale, Dresda invita alla Notte estiva dei Musei, in calendario il sabato 14 luglio a partire dalle 18. Castelli, parchi, il giardino botanico, fondazioni, gallerie e naturalmente musei: sono oltre 45 le istituzioni culturali che aderiscono alla maratona notturna a cui si affiancano mostre, itinerari guidati, incontri, concerti da vivere e scoprire utilizzando i mezzi di trasporto pubblici. Per maggiori informazioni sull’evento e la città: www.dresden.de/dtg
COME ARRIVARE – Grazie ai nuovi voli Smart Connect Germanwings collega Dresda a Milano Malpensa, Verona, Napoli e Catania . I biglietti possono essere acquistati online su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. I biglietti possono essere acquistati online su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio.

... Pagina 2/2 ... BERLINO: NESSUN DORMA
La Lunga Notte dei Musei è ormai da tempo un'istituzione nel calendario degli eventi berlinese. Due volte all'anno a gennaio e agosto oltre 100 musei, enti e istituti culturali offrono libero accesso alle proprie mostre, collezioni ed esposizioni dalle 18 alle 2 del mattino. La nottata è inoltre arricchita da numerosi eventi e manifestazioni tra cui concerti, pièce teatrali e incontri. Nato nel 1997 nella Berlino riunificata, uno degli eventi artistico-culturali più importanti della capitale tedesca è in programma sabato 25 agosto nel segno del giubileo della città, che quest’anno festeggia 775 anni. Il biglietto dell’evento comprende l’ingresso a tutti i musei e istituzioni culturali partecipanti e l’uso gratuito dei mezzi pubblici, per percorrere in tutta comodità gli itinerari artistici proposti e non mancare gli eventi culturali in programma. Tutte le informazioni su: www.lange-nacht-der-museen.de. Per maggiori informazioni sulla città: visitberlin.de/it
COME ARRIVARE – Grazie ai nuovi voli Smart Connect Germanwings collega la capitale tedesca a Roma Fiumicino, Bologna, Milano Malpensa, Verona, Pisa, Napoli e Verona via Colonia/Bonn, Treviso (Venezia) via Stoccarda e Catania, Bari e Cagliari via Colonia/Bonn o Stoccarda. I biglietti possono essere acquistati online su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio.

COLONIA: TUTTO IN UNA NOTTE
La Notte dei Musei di Colonia è uno degli appuntamenti più importanti ed entusiasmanti proposti da una delle città con la maggiore offerta museale della Germania: sabato 3 novembre, dalle ore 19.00 fino alle 3.00, 40 musei e gallerie apriranno le loro porte al pubblico che potrà così vivere un’esperienza dal carattere unico e irripetibile. In una notte i visitatori della città del duomo possono ammirare le opere di artisti di fama mondiale e di nuovi talenti, lo splendore dei più famosi indirizzi museali (come il Museum Ludwig, il Wallraf Richardtz Museum, il Museo Romanico-Germanico o il curioso Museo della Cioccolata solo per citarne alcuni) e lo charme nascosto di angoli artistico-culturali meno conosciuti. La Notte dei Musei di Colonia affascina non solo per la presentazione di mostre e collezioni d’arte ma anche per il ricco programma collaterale fatto di visite guidate, eventi speciali e performance per scoprire l’arte e la storia della città sul Reno. Per il programma completo: www.museumsnacht-koeln.de. Per maggiori informazioni sulla città: www.koeln-tourismus.de
COME ARRIVARE - Voli Germanwings da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia (Treviso), Bologna, Bari e Pisa per l’aeroporto di Colonia/Bonn. Con l’orario estivo (in vigore dal 25 marzo), la low-cost tedesca aggiunge due nuove rotte: Napoli e Catania. I biglietti possono essere acquistati online su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. Per raggiungere la Valle Superiore del Medio Reno si può prendere una macchina a noleggio (convenzioni con Sixt e Avis per i passeggeri Germanwings) o viaggiare in treno (www.dbitalia.it).


Fonte: Germanwings
Ufficio Stampa Martinengo
Visita Germanwings.com
 

 Pubblicato da il 27/02/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close