Cerca Hotel al miglior prezzo

Millennium tour a Stoccolma, sulle orme del nuovo film della trilogia di Larson con Daniel Craig

Pagina 1/2

Il 3 febbraio esce nelle sale italiane la versione hollywoodiana del primo libro della triologia Millennium di Stieg Larsson, "Uomini che odiano le donne”, diretta dal regista David Fincher, che ha scelto Stoccolma come location per le riprese, e per i ruoli principali gli attori Daniel Craig nei panni del giornalista-investigatore Mikael Blomkvist e Rooney Mara in quelli della hacker Lisbeth Salander. Per chi non ha ancora seguito le tracce di Millennium, ecco come trovare i luoghi della triologia e quelli del nuovo film! Da non mancare poi la possibilità di vincere un weekend Millennium a Stoccolma!

Millennium tour: I protagonisti dei libri di Larsson vivono e lavorano sull'isola di Södermalm, il quartiere trendy e un po’ bohemien della capitale svedese, situato a sud della città vecchia. Era proprio in questa zona collinare densamente popolata che abitava lo stesso Stieg Larsson.
Stadsmuseet – il Museo Civico di Stoccolma organizza visite guidate, in cui ci si muove sulle orme di Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander, approfondendo sui personaggi e sull'autore. Il tour è una visita guidata di un’ora e mezzo in inglese e francese passando per Götgatan, dove si trova la redazione dell’immaginaria rivista Millennium, la veduta su Riddarfjärden dall’appartamento di Mikael Blomkvist, Kvarnen, lo storico pub-ristorante di Södermalm frequentato da Lisbeth Salander, il lussuoso appartamento dell’eroina e altri luoghi legati sia ai romanzi che al film.
Oltre le visite di gruppo in inglese e francese (del costo di 120 corone, circa 13 euro) è possibile prenotare una visita privata in italiano (con almeno 5 giorni in anticipo). www.stadsmuseum.stockholm.se

La Mappa Millennium: si può anche cercare gli indirizzi della triologia usando la cartina Millennium in cui sono evidenziati circa 20 luoghi significativi citati nei libri di Stieg Larsson, dando quindi la possibilità di esplorare da soli il mondo di Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. La cartina è disponibile anche in italiano e si può acquistare già all’aeroporto di Arlanda, o altrimenti presso l’ufficio del turismo di Stoccolma a Vasagatan o presso il Museo Civico di Stoccolma.

Pacchetti weekend Millennium al trendy hotel Berns e allo Sheraton hotel:
L'Hotel Berns offre il pacchetto "Scopri Berns Hotel con Lisbeth Salander". Il pacchetto include: una notte al Berns Hotel (4 stelle, con uno dei più rinomati ristoranti di Stoccolma e un ottimo bar), una mappa Millennium, uno dei libri di Stieg Larsson e un biglietto per il film di David Fincher "Uomini che odiano le donne".
Lo Sheraton Stockholm Hotel, cioé il luogo di incontri intimi tra Mikael Blomqvist e Harriet Vagner, propone un "pacchetto Millennium" che comprende: un pernottamento con prima colazione, una guida Millennium con la relativa cartina e un caffé gratis al Mellqvist kaffebar frequentato dai personaggi dei libri.
agencydominion.com/

Concorso Millennium!
Dal 25 gennaio al 6 febbraio collegandosi al sito www.corriere.it/uominicheodianoledonne, indovinando la password nascosta, si può vincere un weekend a Stoccolma! Il premio comprende: Due notti in camera doppia (2 persone) presso il Berns Hotel, Millennium Tour, la Stockholm Card di 48h ed una cena presso il Kvarnen, ristorante di tradizione svedese menzionato nel libro.

Alcuni dei luoghi citati nei libri:
... Pagina 2/2 ... • L'appartamento di lusso di Lisbeth Salander. Dove: Fiskargatan 9.
• L'indirizzo di casa di Mikael Blomkvist. Dove: Bellmansgatan 1.
• Il luogo di lavoro di Mikael Blomkvist, gli uffici della rivista fittizia Millennium. Nei romanzi, si trova sopra il negozio di moda Monki. Dove: l'angolo tra Götgatan e Hökens gata.
• Kvarnen, il bar-ristorante dove Lisbeth e i musicisti della rock band Evil Fingers si incontrano ogni martedì. Dove: Tjärhovsgatan 4.
• Il bar frequentato da Mikael Blomkvist - preferito da Stieg Larsson nella vita reale - è il Mellqvists Kaffebar. Dove: Hornsgatan 78.
• La casa estiva di Mikael Blomqvist nell'arcipelago di Stoccolma in cui si ritira per rilassarsi e rimanere solo con se stesso. Dove: la piccola isola di Sandhamn.

Alcuni dei luoghi utilizzati nel film di David Fincher “Uomini che odiano le donne”:
• L’appartamento di Lisbeth Salander. Dove: Brännkyrkagatan 68, Södermalm.
• L’appartamento di Mikael Blomkvist. Dove: Bellmansgatan 6, Södermalm.
• Gli uffici della rivista Millennium. Dove: Hälsingegatan 28-32, Vasastan.
• Il negozio di tatuaggi. Dove: Salvation Tattoo, Sankt Paulsgatan 14, Södermalm.


Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 

 Pubblicato da il 19/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close